Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica per l’e-commerce, Amazon conquista l’Italia

Via alla nuova struttura logistica targata Amazon che sorgerà a Vicenza




Outsourcing

Logistica per l’e-commerce, Amazon conquista l’Italia

23 Ottobre 2020

Grosse novità per il colosso dell’e-commerce che negli ultimi anni è in continua espansione sia a livello nazionale sia internazionale. Per quando riguarda l’Italia Amazon ha questa volta deciso di puntare al Veneto, approdando a Vicenza.

Dopo l’apertura dei centri di distribuzione di Padova e Verona e del maxi centro di distribuzione per il Nordest inaugurato da poco nel Rodigno, il gigante di Seattle ha deciso di coinvolgere nella propria rete logistica la zona industriale relativa a Vicenza est.
Si tratta dunque di una strategia importante che permette ad Amazon di avviare un nuovo polo logistico.

La zona, conosciuta perché tempo fa faceva da cornice al vivaio “Verdepiù” oggi chiuso e abbandonato, è sicuramente un punto di riferimento per i cittadini che presto potranno ammirare la nuova costruzione e usufruire dei diversi servizi.

La struttura comprenderà un magazzino di 9 mila metri quadrati per lo stoccaggio e la distribuzione dei pacchi.
Un rilancio economico post Covid-19 non solo per la città ma per l’Italia intera: con l’apertura del nuovo centro di distribuzione merci si prevedono infatti circa 100-150 nuovi posti di lavoro.





A proposito di Outsourcing