Entrerà in funzione il prossimo anno, precisamente da gennaio 2021, il nuovo magazzino logistico refrigerato targato Maersk che prende il nome di Precool Cold Storage.
L’azienda danese, leader nella logistica del freddo, nel trasporto marittimo e cantieristico navale, aprirà il suo secondo polo logistico in Sudafrica.
Adatto per incrementare le funzioni di stoccaggio refrigerato, il magazzino è in grado di gestire temperature fino a -25 °C e dispone di varie sezioni dedicate per la conservazione dei surgelati e cibi refrigerati.
Garantire la qualità dei cibi è fondamentale, e per gestirla c’è bisogno di operatori qualificati e preparati che conoscano a pieno le regole della catena del freddo. La missione di Precool Cold Storage è quella di offrire servizi e soluzioni logistiche flessibili ad ogni cliente, spiega Manny Dos Anjos, amministratore delegato di Precool Cold Storage.
La posizione strategica del magazzino, che sorge a 45 km dal terminal più trafficato dell’Africa, il Porto di Durban, permetterà ai clienti e fornitori di raggiungerlo facilmente.
Dotato di un sistema di controllo innovativo e sviluppato, l’impianto offre una maggiore sicurezza dei carichi sensibili e contiene inoltre una grande capacità di celle per la frutta che richiede un raffreddamento specializzato.