Per gestire al meglio le pratiche di sollevamento merci ed evitare qualsiasi tipo di rischio o pericolo all’interno dei magazzini, è fondamentale utilizzare i carrelli elevatori in grado di adattarsi ad ogni tipo di esigenza.
Un esempio sono gli stoccatori elettrici a timone EJC / EJD offerti sul mercato da Jungheinrich.
Potenti, leggeri, sicuri e affidabili, gli stoccatori possono essere utilizzati anche dagli operatori che non hanno grandi esperienze.
Grazie alla tecnologia agli ioni di litio questi strumenti sono in grado di assicurare una maggiore efficienza energetica e – grazie alle diverse opzioni che hanno a disposizione – sono ideali per ogni tipologia di movimentazione da svolgere all’interno dei magazzini.
Quando viene richiesto il sollevamento delle merci fino ad altezze importanti delle scaffalature, l’ideale è utilizzare gli stoccatori universali EJC, idonei ad ogni area del magazzino.
Mentre per i massimi livelli di efficienza nella movimentazione, si consiglia l’uso dell’EJD che, grazie alla possibilità di trasporto su doppio livello di due pallet in contemporanea, è in grado di assicurare una maggiore efficienza e stabilità.
La caratteristica principale di tutti gli elevatori elettrici a timone è rappresentata dal potente sistema di trazione elettrica che, grazie alla sua tecnologia, permette di raggiungere ottimi livelli di efficienza.
I vantaggi principali degli stoccatori elettrici a timone EJC ed EJD sono:
Inoltre la tecnologia agli ioni di litio di Jungheinrich è il valore aggiunto per l’efficienza del magazzino. Con l’impiego degli stoccatori elettrici EJC ed EJD è possibile notare fin da subito un aumento delle prestazioni sotto diversi aspetti: una vita utile più lunga, tempistiche di ricarica estremamente brevi e costi operativi sensibilmente inferiori. Tre punti di forza garantiscono vantaggi certi.