Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
I sistemi WMS: un importante supporto per la flessibili
Kube Sistemi e Base Blu insieme al webinar “Alla ricerca della flessibilità”


Fiere ed Eventi

I sistemi WMS: un importante supporto per la flessibilità

29 Giugno 2020

Spesso ci chiediamo come è possibile raggiungere la flessibilità all’interno di una azienda e quali sono le caratteristiche che deve avere un sistema logistico per potersi considerare flessibile. Dotarsi di organizzazioni logistiche alternative e parallele a quella tradizionali oggi è un requisito fondamentale per molte aziende.

Grazie a questi numerosi spunti, Logisticamente vuole approfondire il tema della flessibilità logistica attraverso un webinar gratuito che si svolgerà martedì 7 luglio dalle ore 10.30 alle 12.00 esclusivamente in modalità live streaming.

Alla ricerca della flessibilità” è il titolo del webinar online che vedrà la presenza di numerosi relatori pronti ad illustrare, attraverso casi pratici, spunti e riflessioni sulle pratiche relative alla flessibilità da adottare all’interno delle aziende, applicandole al futuro della logistica.

Durante il webinar, oltre alla presentazioni di diverse case history, ci sarà spazio per i il settore software, grazie alla presenza dei due relatori, Marco Ferraresi, direttore sistemi informativi Base Blu Srl e Davide Pautasso, direttore commerciale Kube Sistemi Srl.

I due esperti logistici, tramite l’intervento a due voci “I WMS evoluti e flessibili: un’opportunità nei momenti di emergenza. Il caso Base Blu”, illustreranno come alcuni strumenti informatici siano nativamente predisposti per gestire attività critiche in un magazzino e quindi possano diventare delle opportunità in questo momento di emergenza.

Il focus dell’intervento sarà rivolto ai sistemi WMS evoluti, strumenti in grado di “coordinare” tutte le attività del magazzino, monitorando eventi che intervengono nel normale flusso di lavoro e permettendo all’azienda di intervenire per tempo per salvaguardare tempi di consegna e qualità delle spedizioni.

Ferraresi e Pautasso presenteranno poi le diverse tecnologie innovative che permettono di gestire il controllo di vicinanza tra persone e mezzi di trasporto, garantendo un livello di automazione necessario in momenti di emergenza.

In chiusura del loro intervento ci sarà spazio anche per i casi pratici che serviranno a “toccare con mano” i vantaggi che le tecnologie informatiche possono portare nella logistica delle aziende.

Per saperne di più e iscriverti al webinar gratuito clicca qui





A proposito di Fiere ed Eventi