Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Eventi di logistica: Tenenga presente il 6 marzo al woarkshop Logiasticamente Inbound
Tenenga presente al workshop Logisticamente Inbound


Fiere ed Eventi

Come identificare le merci tra automazione, innovazione e sostenibilità?

17 Febbraio 2020

Si svolgerà venerdì 6 marzo 2020 Logisticamente Inbound, il primo workshop dell’anno organizzato da Logisticamente.

Anche in questa nuova edizione saranno tanti i relatori pronti a presentare le loro soluzioni ed innovazioni riguardanti la corretta logistica in ingresso.

Presso il Fidenza Business Center (PR) tutti i partecipanti potranno intervenire e confrontarsi direttamente con i più grandi player logistici per approfondire le varie tematiche logistiche, attraverso la presentazione di casi reali e le scelte che le aziende logisticamente più prestazionali hanno effettuato per migliorare la loro logistica inbound.

Tra i relatori – a prendere parte all’intervento – ci sarà Ubaldo Montanari, president & CEO di Tenenga, azienda che si occupa di identificazione, tracciabilità, rintracciabilità e gestione nel mondo dell’Auto-ID (Identificazione Automatica).

Il titolo dell’intervento sarà “L’identificazione automatica delle merci: innovazione e sostenibilità”.

Con questo suo intervento Montanari si focalizzerà sull’utilizzo sempre più diffuso di tecnologie specifiche da parte delle aziende di terzisti esterni che spesso compiono lavorazioni/processi strategici e che necessitano l’adozione di sistemi veloci e altamente affidabili come l’RFID per l’identificazione delle merci in entrata, per poter accelerare il processo di inbound e rendere i prodotti rapidamente disponibili.

“In un mondo fortemente globalizzato e sempre più competitivo, l’identificazione e la tracciabilità automatica dei prodotti permettono di migliorare e ottimizzare i processi, riducendo gli errori e consentendo importanti risparmi economici sia nelle fasi di ingresso che di uscita delle merci”, spiega Montanari.

A questo si aggiunge l’importante aspetto della sostenibilità e pertanto è di fondamentale importanza approcciarsi a queste tecnologie privilegiando prodotti eco compatibili.

L’azienda in dettaglio

Tenenga è un integratore di sistemi volto ad aiutare le aziende nazionali e internazionali a introdurre l’innovazione più concreta e funzionale al business, per velocizzare i processi e garantire efficienza e precisione.

“Ideiamo, progettiamo, sviluppiamo e integriamo sistemi connessi e comunicanti che rendono più intelligente qualsiasi tipo di processo e di servizio. Per farlo utilizziamo un mix di tecnologie: identificazione automatica (barcode, RFID, NFC), sensoristica, imagine recognition, crittografia, georeferenziazione, geofencing, beacon BLE e molto altro ancora. Seguiamo i nostri clienti in ogni fase: dall’analisi dettagliata dei processi agli studi e alle prove sul campo, dalla definizione dell’interazione più funzionale al supporto pre e post vendita. Utilizziamo dispositivi selezionati tra le migliori marche: stampanti di etichette barcode, tag e sistemi RFID/NFC, beacon BLE e sensori di ultima generazione, lettori barcode 1D e 2D”, commenta.





A proposito di Fiere ed Eventi