Nove imprenditori su dieci sono consapevoli che innovare sia strategico in termini di crescita e competitività, ma rimane ancora forte il gap tra il sapere, il credere e l’agire in ottica logistica 4.0.
Solo il 26% delle circa 200mila piccole medie imprese italiane possiede oggi le caratteristiche necessarie in termini di maturità digitale per sviluppare appieno il proprio business sfruttando le opportunità delle tecnologie.
Sono alcuni degli elementi messi in luce dalla ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale nelle Pmi del PoliMi, in occasione della 14^ edizione della Fiera Internazionale A&T – Automation & Testing (che si è svolto dal 12 al 14 febbraio 2020 a Torino).
La tre giorni dedicata all’industria manifatturiera ha offerto un ricco programma: novità tecnologiche, incontri e tavole rotonde, presentazioni di casi applicativi e soluzioni 4.0, eventi, convegni e workshop B2B, suddivisi tra 4 Competence Point che riprendono il processo produttivo della fabbrica intelligente: Progettazione, Produzione, Affidabilità e Logistica.
Per ulteriori informazioni: https://www.aetevent.com/default.aspx