Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Eventi di logistica: scopri l'agenda del workshop gratuito Logisticamente Inbound
Logisticamente Inbound, per creare valore ottimizzando la logistica in ingresso


Fiere ed Eventi

Scopri chi saranno i relatori del workshop gratuito Logisticamente Inbound

11 Febbraio 2020

Si svolgerà venerdì 6 marzo 2020 l’evento Logisticamente Inbound – I segreti per creare valore ottimizzando la logistica in ingresso.
Si tratta del primo workshop dell’anno organizzato da Logisticamente Srl, presso il Fidenza Business Center (PR).

L’evento gratuito, è rivolto a tutti coloro che vogliono ampliare il proprio raggio di conoscenza della gestione logistica inbound, ovvero “logistica in ingresso”.

Con questo workshop si vuole illustrare, attraverso la presentazione di casi reali, le scelte che le aziende logisticamente più prestazionali hanno effettuato per migliorare la loro logistica inbound.

Durante il corso della giornata, i partecipanti potranno intervenire con domande ed interagire con i maggiori player del mondo della logistica.

L’agenda e i relatori in dettaglio

La giornata si aprirà con la registrazione dei partecipanti alle ore 9:00 presso la sede del Fidenza Business Center (Parma) e sarà accompagnata da un piacevole welcome coffee.

Ad aprire il workshop – alle ore 9:30 – sarà Luca Pacchiarini, moderatore dell’evento, che darà il via alla giornata con i saluti di benvenuto.

Il primo intervento della mattinata sarà presentato da Paolo Azzali, consulente e formatore di logistica e supply chain management e amministratore della società di consulenza AB Coplan Srl, dal titolo Logistica inbound: il primo fondamentale passo verso l’ottimizzazione della supply chain.

A seguire ci sarà l’intervento di Cristiano Giaroni, della società Thinking Pack con lo speech dal titolo Prevedere bene e pianificare meglio con l’aiuto della tecnologia.

Subito dopo sarà la volta di Andrea Tinti, CEO & Founder di Iungo che si focalizzerà su come Ottimizzare il rapporto con i fornitori ripensando la gestione degli ordini.

Dopo i primi tre interventi, tutti i partecipanti potranno approfittare del coffee break che si svolgerà intorno alle 10.30.

La mattina continuerà con gli interventi degli altri relatori, tra cui Simone Del Nevo, di Studio Del Nevo che si soffermerà su La dogana in stabilimento.

Successivamente sarà la volta di Ubaldo Montanari, President & CEO di Tenenga, con lo speech dal titolo L’identificazione automatica delle merci: innovazione e sostenibilità.

A seguire sarà il turno di Marco Crasnich, CEO di Overlog che spiegherà Cosa deve fare un WMS logisticamente Inbound?

Infine a chiudere la giornata sarà Stefano Bianchi, consulente logistico e amministratore di AB Coplan Srl che spiegherà quali sono I segreti per creare valore ottimizzando la logistica inbound.

Al termine del workshop, intorno alle ore 13.00, i partecipanti potranno accedere all’area dedicata al light lunch dividendosi tra food e networking.





A proposito di Fiere ed Eventi