Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
DPD riceve una flotta di 300 van elettrici Nissan

DPD è tra i maggiori operatori logistici del Regno Unito, con oltre 250 milioni di consegne l'anno




Logistica Sostenibile

Operatori logistici e mobilità sostenibile: Nissan dota DPD di 300 van elettrici

3 Febbraio 2020

Nissan ha siglato un accordo di fornitura con gli operatori logistici DPD, per una flotta di 300 van completamente elettrici e-NV200 che verranno utilizzati per le operazioni della società nel Regno Unito.

DPD è tra i maggiori operatori logistici del Regno Unito, con oltre 250 milioni di consegne l’anno.

Come spiega l’Ansa, i nuovi e-NV200 completamente elettrici e a emissioni zero forniti da Nissan avvicineranno DPD a uno dei suoi obiettivi chiave: diventare il corriere socialmente più responsabile in relazione alle consegne nei centri cittadini e ottenere il primato in termini di utilizzo di veicoli elettrici nel Regno Unito, con il 10 per cento della flotta composta da veicoli a zero emissioni entro la fine del 2020.

Nissan e-NV200 è il veicolo di punta nel suo segmento per le consegne ‘last-mile’, con batteria da 40 kWh, e un’autonomia fino a 301 km sul ciclo urbano. Il carico è semplice, grazie al pianale di carico a soli 52 cm dal suolo, e facilmente accessibile dall’ampio portellone posteriore o dalle porte laterali scorrevoli. Inoltre, come gli altri veicoli elettrici Nissan, e-NV200 è molto silenzioso in fase di marcia.





A proposito di Logistica Sostenibile