Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Trasporti e sostenibilità: Gruppo GLS, investimenti per 20 milioni di euro nel 2020

Presentato un nuovo membro della flotta aziendale, un ufficio mobile ed ecosostenibile




Logistica Sostenibile

Gruppo GLS, investimenti per 20 milioni di euro nel 2020

11 Dicembre 2019

Se il 2019 ha rappresentato un’ottima occasione per carburare, il 2020 del Gruppo GLS sarà l’anno per accelerare ulteriormente.

Sulla scia di un +7% globale e di un +10% in Italia – con un picco del 20% registrato nel Sud della penisola -, il Gruppo logistico investirà nei prossimi 12 mesi 20 milioni di euro, di cui circa il 50% a Napoli.

L’investimento nel Mezzogiorno prevede l’apertura, a Napoli, di una nuova sede: 9500 metri quadrati totali (di cui 1500 dedicati agli uffici), per una spesa che si attesterà tra i 10 e i 12 milioni di euro.

L’annuncio, in occasione di un evento nazionale di Gls organizzato proprio nella città partenopea, è stato affiancato dalla presentazione di un nuovo mezzo aziendale che punta all’efficienza organizzativa e all’ecosostenibilità: si tratta di un veicolo che, configurato come un ufficio mobile e adatto alle lunghe percorrenze, potrà essere utilizzato durante gli eventi pubblici o nel caso di specifiche problematiche di una struttura del Gruppo.

Composto da una motrice alimentata a Gas Naturale Liquefatto e da un rimorchio, il mezzo misura 16,5 metri di lunghezza per 2,5 di larghezza e 4 di altezza, con l’obiettivo di fornire nuove soluzioni gestionali senza dimenticare l’impatto ambientale.





A proposito di Logistica Sostenibile