Se il 2019 ha rappresentato un’ottima occasione per carburare, il 2020 del Gruppo GLS sarà l’anno per accelerare ulteriormente.
Sulla scia di un +7% globale e di un +10% in Italia – con un picco del 20% registrato nel Sud della penisola -, il Gruppo logistico investirà nei prossimi 12 mesi 20 milioni di euro, di cui circa il 50% a Napoli.
L’investimento nel Mezzogiorno prevede l’apertura, a Napoli, di una nuova sede: 9500 metri quadrati totali (di cui 1500 dedicati agli uffici), per una spesa che si attesterà tra i 10 e i 12 milioni di euro.
L’annuncio, in occasione di un evento nazionale di Gls organizzato proprio nella città partenopea, è stato affiancato dalla presentazione di un nuovo mezzo aziendale che punta all’efficienza organizzativa e all’ecosostenibilità: si tratta di un veicolo che, configurato come un ufficio mobile e adatto alle lunghe percorrenze, potrà essere utilizzato durante gli eventi pubblici o nel caso di specifiche problematiche di una struttura del Gruppo.
Composto da una motrice alimentata a Gas Naturale Liquefatto e da un rimorchio, il mezzo misura 16,5 metri di lunghezza per 2,5 di larghezza e 4 di altezza, con l’obiettivo di fornire nuove soluzioni gestionali senza dimenticare l’impatto ambientale.