Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Spedizionieri italiani: le novità e i servizi offerti dall'azienda Spedire Adesso
Come spedire i prodotti ai clienti? La risposta arriva da Spedire Adesso


Servizi e accessori per il trasporto

Consigli per aprire un e-commerce e spedire prodotti ai clienti

14 Ottobre 2019

L’innovazione tecnologica ha condotto verso nuove tendenze e modi di fare legati al settore commerciale e logistico.
Comprare e vendere è sempre più facile grazie agli e-commerce che offrono la possibilità di farlo direttamente dal proprio smartphone dove e quando si vuole.

Questa tendenza ha influito inevitabilmente sul settore logistico in quanto il flusso di movimentazione delle merci vendute e acquistate online è cresciuto esponenzialmente, e con esso anche la quantità di spedizioni effettuate e di vettori logistici coinvolti.

Aprire un negozio online e fare e-commerce diventa così la scelta migliore per chi vuole avviare un business di successo nel XXI secolo.
Ma prima di tuffarsi in questa nuova impresa bisogna documentarsi bene circa gli aspetti burocratici, legali e, soprattutto, gestionali.

L’importanza della logistica per gli e-commerce

L’importanza di un’ottima organizzazione logistica per l’e-commerce diventa fondamentale. Avere un buon partner per le spedizioni, infatti, permette di ridurre i costi di spedizione dei prodotti, e incrementarne le vendite.

Le indagini di mercato confermano che per il cliente il prezzo di spedizione è tra i principali fattori che influenzano la scelta dell’acquisto.
Ridurre i prezzi di spedizione per invogliare all’acquisto non deve significare affidare la spedizione ad un partner si economico, ma che non offre servizi efficienti.

La principale differenza tra un’e-commerce e un normale shop sta proprio nel fatto che il cliente non può entrare a contatto con il venditore. Non lo conosce. E non può nemmeno fisicamente vedere e valutare i prodotti: è vincolato a visualizzarli su una vetrina virtuale.

In questo modo si innesca nel cliente un meccanismo di allerta per riuscire a decifrare i segnali che ha a disposizione al fine di capire se si tratta di una truffa o meno.

Un ottimo modo per veicolare il cliente verso la fiducia del proprio e-commerce e quindi spingerlo all’acquisto è fornire un servizio di spedizione del prodotto che sia rapido, tracciabile e garantito.

In più gli oggetti venduti, quindi ormai appartenenti al cliente che ha compiuto l’acquisto, devono essere tutelati fino alla consegna, pertanto oltre a scegliere il partner più sicuro è fondamentale realizzare un imballaggio adeguato alla merce da spedire così che l’articolo arriverà integro, il cliente sarà pienamente soddisfatto e voi eviterete aperture di pratiche per danneggiamento.

In quest’ottica gli spedizionieri online si configurano come la soluzione migliore rispetto ad ogni altro metodo.
Questi “uffici postali virtuali” offrono a privati e ad aziende servizi di spedizione internazionali full optional sicuri, tracciabili, rapidi e a costi bassi.

Tra questi, per esempio, spicca la nota azienda SpedireAdesso.com la quale, grazie a convenzioni con i migliori corrieri espressi internazionali, riesce a fornire servizi di trasporto con ritiro e consegna a domicilio, tracciabilità online, assistenza clienti in ogni fase della spedizione, assicurazioni a norma di legge e guide esaustive sulle modalità d’imballaggio di ogni singolo oggetto, dal più fragile a quello più resistente. Ottimo, appunto, per chi ha avviato o desidera avviare uno shop online.

Servizi di spedizione efficienti, ma non solo

La scelta di affidarsi ad un professionista quando si decide di aprire un negozio online risulta vincente anche per altri aspetti, e non solo per quello logistico.

Farsi affiancare da un buon commercialista e da un esperto di web marketing è un ulteriore investimento da non sottovalutare, soprattutto nella fase iniziale.

Se è vero che bisogna porre massima attenzione alla gestione dei trasporti delle merci, è altrettanto vero che, però, prima che il cliente approdi sull’e-commerce, veda i prodotti in vendita e proceda con gli acquisti, il negozio virtuale debba essere ben in vista e in regola con le norme legali e commerciali vigenti.
Senza professionisti del settore questo diventa impossibile.

Per saperne di più visita il sito www.spedireadesso.com





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto