Outsourcing
16 Luglio 2019
Stando alle dichiarazioni dell’attuale Amministratore Delegato Stanislas Lemor, “il Gruppo STEF è ormai proiettato all’affermazione sul mercato europeo”.
Il fatturato del primo trimestre del 2019 conferma quanto previsto dai piani di sviluppo dell’azienda leader in Europa nella logistica a temperatura controllata, vale a dire un’accelerazione della strategia di specializzazione e rafforzamento della rete di trasporto europea.
Il Gruppo STEF ha chiuso il primo trimestre 2019 con:
L’azienda, punta da sempre sullo sviluppo tecnologico e l’innovazione, tanto da vantare, ad oggi, oltre 240 siti nei paesi che rifornisce e oltre 18.000 dipendenti.
Nel 2018, STEF aveva provveduto alla creazione delle pagine web per il mercato italiano e svizzero, rafforzando la propria presenza nei paesi in cui è più attiva.
Nel 2018, l’azienda ha avviato un processo di rinnovamento dei propri asset digitali, sviluppando i nuovi siti corporate e per i mercati di riferimento.
È degli inizi del giugno 2019 la notizia del lancio delle pagine web di STEF in lingua spagnola e portoghese.
Il ramo STEF Iberia ha speso la primavera 2019 alla preparazione del lancio, ulteriore dimostrazione della presenza sul territorio europeo della società.
Angel Lecanda, Managing Director di STEF Iberia ha annunciato: “Il lancio dei siti in spagnolo e portoghese rappresenta un grande passo nella digitalizzazione della nostra comunicazione. Ci consente di personalizzare i nostri messaggi e rispondere alle sfide del mercato e, in particolare dei nostri clienti attuali e futuri”.
Il progetto di digitalizzazione della comunicazione prevede, entro la fine del 2019, di fornire i siti in lingua nei sette paesi europei in cui ormai da anni è affermata: oltre a Spagna, Portogallo,
Svizzera e Italia, quindi, i prossimi obiettivi saranno Francia, Olanda e Belgio.
STEF intende non solo rafforzare la propria posizione nei paesi in cui è presente ma, anche, stipulare partnership con clienti anche di altri stati.
Le acquisizioni fatte dal Gruppo STEF, nel solo 2019, sono state:
Inoltre, la superficie dei magazzini a disposizione è anch’essa aumentata di 2500 m2 con temperature controllate tra i +2°C e i +4°C.
“Questa espansione conferma il nostro ruolo di azienda leader nel settore dei trasporti e della logistica dedicata ai prodotti agro-alimentari in Belgio. Ci permette di rispondere ancor più agilmente e competitivamente ai bisogni giornalieri dei nostri clienti, supportandoli nel loro sviluppo” ha dichiarato Gauthier Morel, Managing Director di STEF Belgium.