Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Novità per gli operatori 4pl: accordo tra GRUBER Logistics e Garda Plast
Novità per gli operatori 4pl: accordo tra GRUBER Logistics e Garda Plast


Outsourcing

Via alla partnership tra Gruber con Garda Plast

2 Maggio 2019

(In collaborazione con Il Giornale della Logistica)

L’azienda di trasporti e logistica altoatesina Gruber Logistics – realtà con un fatturato di 340 milioni di euro e 24 sedi dislocate in Asia ed Europa – ha acquisito un ramo dell’azienda Garda Plast S.p.A come “Fourth Party Logistics Provider” per una gestione più efficiente e strutturata della filiera logistica.

Lenovys, società di consulenza e formazione specializzata in soluzioni integrate per la Business Evolution, ha supportato Garda Plast nella stesura, implementazione del progetto, definizione del sistema di indicatori di performance e il monitoraggio del nuovo affidamento.

La formula 4PL rappresenta un nuovo modo di concepire la partnership tra cliente e fornitore, dove l’operatore logistico contribuisce con la sua esperienza a ottimizzare gli stock del cliente e i processi interni, arrivando anche a gestire centralmente i diversi fornitori dell’azienda cliente.

Grazie all’accordo raggiunto, GRUBER Logistics avrà la possibilità di proporsi sul mercato come uno dei pochi fornitori logistici in Italia in grado di operare con la formula 4PL (al momento ancora poco conosciuta e applicata) e contestualmente Garda Plast, in seguito a importanti processi di riorganizzazione interna, potrà accelerare il proprio processo di crescita godendo del vantaggio di affidare la gestione della propria filiera ad un unico operatore logistico.





A proposito di Outsourcing