XPO_Logistics_lancia_il_nuovo_servizio_trasporti_LTL_tra_Europa_e_Marocco




28 Ottobre 2015

XPO Logistics lancia il nuovo servizio trasporti LTL tra Europa e Marocco.

XPO Logistics ha lanciato un nuovo servizio di distribuzione e raggruppamento pallet tra Europa e Marocco. Ora i clienti possono spedire da Spagna, Portogallo e tutti gli altri Paesi europei verso qualsiasi destinazione del Marocco usando Red Europe®, la rete di servizi LTL di XPO, leader nel mercato europeo e interno. Il servizio è disponibile sia per le merci in arrivo che per quelle in partenza.

Il nuovo servizio trasporti, che non ha limiti di ingombro delle merci e prevede una spedizione minima di un solo pallet, consente ai clienti che hanno interessi commerciali in Marocco di organizzare regolari spedizioni import/export di tutte le dimensioni. XPO offre un servizio di ritiro quotidiano e spedizione bisettimanale, il mercoledì e il sabato, in entrambe le direzioni.

Fin dal 2009, XPO Logistics opera con successo in Marocco, lavorando con importanti clienti del settore manifatturiero, automotive e componenti, tessile e chimico. La società è specializzata in soluzioni di spedizione globali dirette in Marocco e provenienti da questo Paese per l’industria tessile, ed offre il trasporto ai vari centri di distribuzione situati in Spagna e Portogallo, la raccolta dai siti produttivi, il controllo qualità e le spedizioni di capi appesi o stesi.

“Questo nuovo servizio amplia la nostra attuale offerta di servizi Red Europe e rafforza la posizione di XPO Logistics, che vede l’azienda come uno dei maggiori operatori del settore trasporti tra Europa e Marocco. Attraversiamo lo Stretto di Gibilterra più di 10.000 volte all’anno e, guardando al 2016, stiamo lavorando su nuovi progetti concepiti per espandere ulteriormente la nostra presenza in Marocco e soddisfare tutte le necessità dei nostri clienti”, ha precisato Manuel Troitiño, Direttore Regionale per il Marocco, settore Trasporti di XPO Logistics Iberia.





A proposito di Direttamente dalle Aziende