XPO_Logistics_e_il_trasportatore_ufficiale_del_Tour_de_France




22 Luglio 2015

XPO Logistics è il trasportatore ufficiale del Tour de France.

XPO Logistics, in qualità di partner ufficiale per il trasporto di Amaury Sport Organisation (ASO), organizzatore del Tour de France,  fornisce una soluzione completa di trasporto alla più celebre competizione ciclistica del mondo.

La partnership continua una lunga tradizione avviata da Norbert Dentressangle SA, società acquisita da XPO Logistics lo scorso giugno.
Operando a sostegno del Tour per il trentacinquesimo anno consecutivo, XPO Logistics si è impegnata a trasportare 22 tonnellate di attrezzature con un team dedicato composto da circa 50 automezzi ed autisti della società.

La gara, che durerà tre settimane ed è il terzo evento sportivo mondiale in termini di audience radiotelevisiva, coprirà una distanza totale di 3.360 km con 21 tappe. Il Tour terminerà il 26 luglio 2015 con la prestigiosa tappa finale sugli Champs-Élysées a Parigi.

Oltre a trasportare i Villaggi di Partenza e di Arrivo, XPO Logistics è responsabile del trasporto dell’equipaggiamento da corsa e delle attrezzature supplementari, comprese le barriere di sicurezza ed i supporti pubblicitari, gestendo al tempo stesso i riapprovvigionamenti lungo il percorso.

Hervé Montjotin, CEO Europa e presidente di XPO Logistics, ha dichiarato: “Siamo lieti di proseguire la nostra partnership con il Tour e di continuare ad operare come fornitore di riferimento della leggendaria “Caravane.
Come sempre, siamo impegnati a fornire un’assistenza fluida ed efficiente ad uno dei più prestigiosi eventi sportivi del mondo”.





A proposito di Direttamente dalle Aziende