Cross channel projects: la gestione integrata marchiata FM Logistic




21 Maggio 2018

Una soluzione per la nuova frontiera dell’e-commerce

Dall’analisi di mercato alla consegna del prodotto direttamente al consumatore: un’unica soluzione omnicanale per trattare le vendite online.
FM Logistic, operante nei settori stoccaggio, trasporto e packaging, diffonde in Italia il pacchetto “Cross channel projects”, immediatamente adottato dallo storico cliente Galbusera, anche per i suoi prodotti a marchio “Tre Marie”.

Una soluzione web-based: in base alle necessità del cliente viene offerto un modello di business integrato, da una prima fase di analisi marketing alla creazione della piattaforma web e l’identificazione delle linee di prodotto da diffondere, alla gestione dei flussi e alla logistica di ritorno, attraverso il coordinamento del front e back office, il customer care e l’amministrazione di social network e di newsletter.

Una soluzione mirata è stata pensata anche per Galbusera quindi, con l’obiettivo di ricreare una versione online dei negozi su strada. Attraverso il pacchetto ideato da FM Logistic, il consumatore riceve il prodotto dopo poche ore dal suo acquisto e, tramite un sistema di track and trace, può conoscere simultaneamente lo stato dell’ordine.

“Questo progetto parte dall’idea che le vendite online rappresentino la nuova frontiera del valore”, ha dichiarato Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic Italia.
FM Logistic è tra i primi player della logistica che può offrire un servizio di questo tipo nel nostro Paese.
I clienti che hanno scelto “Cross channel projects” hanno intuito le potenzialità dell’omnicanalità, trovando in noi un partner in grado di fornire soluzioni nella sua interezza, con evidenti risparmi di tempo e di costi”.

Gli ordini online gestiti dal Gruppo per Galbusera sono già quasi 1.500, e l’azienda ha affidato al progetto anche una parte delle campagne natalizia e pasquale.





A proposito di Direttamente dalle Aziende