Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
I principali stakeholder della logistica a La Spezia per due giorni di congressi.

Un_trattore_compatto_per_una_produzione_Lean




9 Novembre 2015

Un trattore compatto per una produzione “Lean”.

La “Lean manufacturing” sta diventando lo standard in un numero sempre maggiore di settori industriali.
Le piccole e medie imprese seguono l’esempio dei grossi costruttori di veicoli e macchinari, adottando a loro volta strategie logistiche volte ad implementare le pratiche di “Lean Manufacturing”.

Oggi Linde Material Handling (MH) offre il trattore compatto Linde P20 per assicurare processi efficienti.
Il nuovo trattore ha una capacità di traino di 2 t. ed amplia così la gamma esistente di trattori Linde, che in precedenza copriva un range tra 3 e 25 t.

I trattori elettrici hanno acquisito sempre maggiore importanza negli ultimi dieci anni.
In questo periodo, il mercato ha registrato un tasso di crescita annuale medio attorno al 7% .
Il nuovo trattore tiene conto di questi sviluppi e rappresenta una soluzione specifica per la gestione di carichi fino a 2 t.

Efficiente e agile
Con una larghezza di 600 mm, il nuovo trattore Linde MH è estremamente compatto ed è caratterizzato da un raggio di sterzata particolarmente stretto: ciò lo rende notevolmente flessibile e facilmente manovrabile anche in spazi ristretti .
Allo stesso tempo, l’operatore resta protetto all’interno del telaio in ogni situazione di guida.
Un motore da 1.5 kW esente da manutenzione ed una facile sostituzione della batteria garantiscono un funzionamento efficiente.

Comfort di guida e sicurezza
Il timone di guida e lo schienale del trattore Linde P20 possono essere adattati a ciascun operatore. La forma ergonomica dello sterzo protegge le mani dell’operatore e lo mantiene all’interno del telaio durante la guida.
Lo schienale è dotato di supporto laterale per facili-tare la sterzata e per ridurre lo stress fisico dell’operatore.

Equipaggiamento optional versatile
Per soddisfare il maggior numero di applicazioni, sono disponibili diversi optional che offrono maggior comfort e sicurezza, tra cui una protezione per le ginocchia dell’operatore in caso di frenata brusca.
Sono, inoltre, disponibili diversi ganci di traino così che il trattore possa movimentare diversi tipi di contenitori.

Lean production e altre applicazioni
Grazie al design compatto e a una capacità di traino da 2 t., il trattore Linde P20 non soddisfa solo i requisiti logistici di “Lean production”.
Esistono infatti molti altri campi di applicazione, come ad esempio la movimentazione di carrelli portabagagli negli aeroporti, negli ospedali o nei mercati all’ingrosso.





A proposito di Direttamente dalle Aziende