Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Come spedire un pacco 4 volte meglio

Transporeon_e_TPG_Capital_una_nuova_collaborazione_sulla_via_del_successo




30 Novembre 2016

Transporeon e TPG Capital: una nuova collaborazione sulla via del successo

Il Gruppo Transporeon, leader europeo del settore dell’E-logistics, ha siglato un accordo con la società americana TPG Capital.

TPG Capital è un’impresa leader a livello mondiale negli investimenti nel settore Internet e tecnologie, in particolare anche nel campo dei trasporti.
Le tre piattaforme basate su cloud del Gruppo – Transporeon, Ticontract e Mercareon – collegano in rete oltre 1.000 aziende con più di 57.000 trasportatori e 100.000 utenti in oltre 100 paesi.

Peter Förster, co-fondatore di Transporeon, ha dichiarato: “Fin dalla nostra fondazione, che risale al 2000, offriamo ai nostri clienti soluzioni basate sul web (…) Siamo molto orgogliosi delle dimensioni raggiunte dalla nostra azienda grazie ai prodotti che offriamo”.

“Negli ultimi cinque anni la Riverside ha avuto un ruolo decisivo nella nostra crescita e ci ha sostenuto nell’apertura di nuovi mercati e nell’ampliamento dell’offerta – ha continuato Marc Simon, anch’egli co-fondatore di Transporeon – Siamo molto riconoscenti per questa partnership così fruttuosa e ora siamo lieti di proseguire con TPG sulla via del successo”.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con TPG e ci avvarremo delle competenze di quest’azienda per lo sviluppo di reti e imprese di trasporti”, ha dichiarato Martin Mack, un altro co-fondatore di Transporeon.

“Siamo convinti che il settore della Supply Chain, da tempo inefficiente, sottosviluppato e ancora basato su processi manuali, possa crescere e diventare un settore altamente automatizzato mediante un aumento della digitalizzazione – ha affermato Malte Janzarik, direttore di TPG Capital – (…) Siamo molto felici di collaborare con Marc, Peter, Martin e il loro team; intendiamo contribuire allo sviluppo della piattaforma più consolidata in assoluto e all’ampliamento della gamma di applicazioni disponibili, proseguendo così sulla via del successo”.

TPG ha investito in passato nelle seguenti imprese operanti nel settore di Internet e della tecnologia: Advent Software, Airbnb, Eze Software, IMS Health, Sabre, Uber e Vertafore. Inoltre, TPG possiede partecipazioni in numerose altre imprese, tra cui le società europee TES (rete e piattaforma di E-Learning), Frank Recruitment Group (IT Recruitment) e P3 (proprietario, sviluppatore e Asset Manager di immobili logistici), come pure in Lenta, la catena di negozi retail leader in Russia.





A proposito di Direttamente dalle Aziende