Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Apre ad Alcamo, terra di vini, la nuova filiale di Arco Spedizioni.

System_Logistics_nuove_installazioni_in_Italia_I_casi_Mafin_e_Unigra




27 Maggio 2015

System Logistics: nuove installazioni in Italia. I casi Mafin e Unigrà.

System Logistics ha recentemente firmato nuovi contratti che prevedono la realizzazione di impianti di stoccaggio automatico in aziende italiane leader del settore alimentare.
Le soluzioni di stoccaggio sono in fase d’installazione.

Stabilimento Mafin
L’impianto di stoccaggio automatico progettato da System Logistics per lo stabilimento Mafin di Galliera Veneta (PD) è in fase d’installazione e sarà dedicato al prodotto finito, ovvero gli snack pellet che l’azienda produce in Veneto e commercializza in tutto il mondo.

La soluzione è costituita da un sistema AS/RS con due trasloelevatori dell’altezza di 21 metri che si muovono su due corridoi in doppia profondità a piani sfalsati, una navetta rettilinea, una baia d’ingresso e due baie di uscita.
Il software WMS SystoreTM governa la movimentazione dei pallet e organizza le spedizioni degli snack.

Il sistema è progettato per consentire a Mafin di ottimizzare gli spazi dedicati allo stoccaggio, con il vantaggio di massimizzare la capacità d’immagazzinamento e liberare spazio all’interno dell’area stessa.
Questo passaggio garantirà il raggiungimento di un elevato livello di efficienza per tutte le attività connesse all’area di magazzino, e consentirà il monitoraggio costante delle giacenze, ottenendo così massima qualità e puntualità del servizio.

Stabilimento Unigrà
La risposta di System Logistics alle esigenze di espansione di Unigrà, a Conselice (RA), è un impianto di stoccaggio automatico per il prodotto finito con tre trasloelevatori di altezza 31 metri e 6 baie di prelievo e deposito.
Unigrà è una società operante nel settore della trasformazione e vendita di oli e grassi alimentari, margarine e semilavorati destinati alla produzione alimentare, in particolare dolciaria.

Scopri il nuovo magazzino di Rivoira!





A proposito di Direttamente dalle Aziende