Aziende logistica e trasporti: un nuovo sito logistico di 8.500 m² a temperatura controllata dedicato ai prodotti alimentari.




12 Dicembre 2018

STEF nella Svizzera tedesca con la messa in servizio di una filiale a doppia temperatura

Comunicato stampa

Nel sito di STEF Kölliken, dedicato alla logistica dei prodotti alimentari freschi e surgelati, team di professionisti svolge operazioni di ricezione e stoccaggio delle merci, preparazione degli ordini e co-packing, per la distribuzione su tutto il territorio nazionale svizzero.
Grazie alla sua posizione geografica, STEF Kölliken permette di soddisfare le esigenze dei player industriali svizzeri nel settore agroalimentare e di servire le piattaforme della grande distribuzione e dei grossisti su tutto il territorio elvetico: questo sito logistico rappresenta anche una testa di ponte per i clienti europei del Gruppo che intendono sviluppare le proprie attività in Svizzera e per i clienti svizzeri che desiderano avere un accesso più diretto ai mercati dell’Europa occidentale e meridionale.

La messa in servizio del sito di Kölliken fa parte del piano strategico globale del Gruppo STEF per la logistica di massa dei prodotti freschi.
In particolare, tra i suoi clienti c’è il primo Gruppo lattiero caseario svizzero, EMMI, con il quale STEF ha creato nel 2016 una rete logistica e distributiva comune dedicata ai prodotti alimentari freschi in tutto il territorio svizzero.
Stanislas Lemor, Vicedirettore generale di STEF, spiega: “La nostra presenza nella Svizzera tedesca è il risultato di un progetto basato sull’ascolto dei nostri clienti e rientra perfettamente nella nostra strategia di sviluppo nel territorio svizzero.
Siamo ora in grado di offrire una gamma completa di soluzioni logistiche in tutta la nazione.
Il sito di Kölliken, la pietra angolare del nostro sistema, è una risorsa fondamentale per accompagnare i nostri clienti nel loro percorso di sviluppo”.

Il sito STEF Kölliken si trova nel comune del Canton Argovia nel distretto di Zofingen, nella Svizzera tedesca, lungo l’autostrada che collega Zurigo a Berna.
Progettato da IMMOSTEF, la filiale immobiliare del Gruppo, l’edificio ha una superficie totale di 8.500 m², con 18.000 posti pallet, ed è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza a livello di generazione di freddo, isolamento e risparmio energetico.

STEF Kölliken conta attualmente 50 dipendenti, con 30 nuovi posti di lavoro appena creati e l’obiettivo di crearne altri 70 entro i prossimi tre anni.
L’inaugurazione del sito rientra nella strategia di lungo termine del Gruppo STEF in Svizzera, Paese in cui opera dal 1927 e in cui conta attualmente 120 dipendenti ripartiti su 5 sedi: oltre al sito di Kölliken, ve ne sono tre nella Svizzera romanda (a Bussigny, Satigny e Givisiez, la cui messa in servizio è prevista nel primo trimestre del 2019) e uno nella Svizzera italiana (Cadenazzo).





A proposito di Direttamente dalle Aziende