Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Come Nexive sceglie il suo partner nella logistica per l'e-commerce
Il primo Fab Lab della Puglia fa leva sull’e-commerce per crescere ed estendere il proprio business


18 Marzo 2019

Start Smart punta su Nexive per la consegna dei suoi prodotti in tutta Italia

Comunicato stampa

Start Smart
, startup che fornisce ai propri clienti soluzioni personalizzate attraverso servizi altamente innovativi di progettazione, modellazione 3D, prototipazione, consulenza e formazione, si è affidata a Nexive, primo operatore privato del mercato postale nazionale, per la spedizione dei suoi prodotti in tutta Italia.
Primo Fab Lab della Puglia, Start Smart nasce dall’idea di due ragazzi di Lecce – Cristiano Maci e Luca Ciccarese – che, dopo aver intrapreso percorsi di studi universitari diversi, decidono di tornare nella propria terra e dare vita a una startup che fa leva sulle tecnologie digitali di ultima generazione, stampa e scanner 3D, taglio laser, realtà virtuale, fresa CNC, per realizzare prototipi, pezzi unici e in serie per il settore industriale, artigianale e artistico.

Elemento cruciale per dare impulso al business e uscire dai confini regionali, la logistica.
L’azienda pugliese infatti, che sta crescendo e ampliando il business in tutta Italia, soprattutto grazie all’ecommerce, aveva la necessità di affidarsi a un operatore postale flessibile e competitivo sul mercato, in grado di garantire prossimità, sicurezza e velocità nella consegna.
Ecco perchè ha scelto di avviare una collaborazione con Nexive, facendo leva principalmente sulle soluzioni pensate per il recapito di pacchi di tutte le dimensioni.

La scelta del partner logistico Nexive

Grazie a Nexive, Start Smart è in grado di consegnare le sue creazioni in tempi rapidi su tutto il territorio nazionale, valore differenziante capace di contribuire in modo significativo alla crescita dell’azienda e in generale allo sviluppo del territorio pugliese e alla valorizzazione delle eccellenze italiane.
Si tratta di un ulteriore esempio di come l’e-commerce sia un vero volano di crescita per le imprese italiane, in grado di aprire a nuovi mercati, nazionali e internazionali, che vanno oltre i canali di vendita tradizionali.
In questo contesto, diventa quindi cruciale lavorare con un partner per la logistica che sia efficiente: dedicare attenzione e investire nell’esperienza di delivery – il cosiddetto ‘ultimo miglio’ – è diventato ormai imprescindibile per le aziende, perché influisce sulla relazione con i propri clienti.

“La collaborazione con un partner come Nexive è stata fondamentale in questi anni per una realtà come la nostra.
Avevamo bisogno di operatori logistici competitivi, ma che allo stesso tempo ci garantissero velocità di consegna, capillarità sul territorio e flessibilità dell’offerta data la varietà dei nostri prodotti.
La logistica infatti è una parte molto importante del nostro business su cui vogliamo investire per garantire ai nostri clienti un servizio di qualità, soprattutto per tutti coloro che acquistano i nostri prodotti online.
Nexive è riuscita a rispondere appieno alle nostre esigenze”, ha commentato Cristiano Maci, Co-founder and CTO di Start Smart.

“Siamo fieri di accompagnare un’azienda come Start Smart nel suo percorso di crescita che da startup l’ha portata a diventare un realtà affermata e ad alto tasso di innovatività, una vera eccellenza nel settore dei Fab Lab.
Come Start Smart, anche in Nexive crediamo nel valore dell’innovazione e nell’importanza di investire in servizi di qualità per diventare partner strategici delle realtà con cui operiamo.
Negli anni abbiamo sviluppato prodotti che integrano fisico e digitale per la consegna di posta e pacchi, in modo da offrire tecnologia e soluzioni all’avanguardia in risposta ai bisogni delle organizzazioni e dei cittadini italiani.
Ci auguriamo di poter contribuire ulteriormente alla crescita di Start Smart e supportarla in futuro a consegnare i propri prodotti sempre più lontano”, ha commentato Luciano Traja, AD Nexive.





A proposito di Direttamente dalle Aziende