Spedire_dallestero_oggi_e_piu_facile




23 Febbraio 2016

Spedire dall’estero: oggi è più facile.


Vuoi spedire dall’estero un pacco ma temi tempi lunghi e procedure complesse?
Per fortuna non è più così!
Con SpedireAdesso.com spedire un pacco dall’estero all’Italia è diventata un’operazione semplice, veloce ed economica.

Grazie ai servizi all’avanguardia e alle convenzioni internazionali che SpedireAdesso.com ha stipulato con alcuni partner stranieri, potrai spedire merci da quasi tutti gli Stati europei e con tariffe standard molto convenienti.

Cosa è cambiato nelle spedizioni import?
SpedireAdesso.com negli ultimi tempi ha fatto un enorme salto di qualità per quanto riguarda le spedizioni import da gran parte d’Europa.
Il primo miglioramento c’è stato dal punto di vista economico: se fino a poco tempo fa ogni spedizione prevedeva dei costi variabili da pacco a pacco, per fortuna oggi non è più così.

SpedireAdesso.com, infatti, ha fissato delle tariffe standard che variano soltanto in base alla zona europea da cui viene spedito il pacco.
Riguardo al peso massimo per ogni spedizione, un pacco può pesare fino a 30 chilogrammi: oltre questo limite sarà necessario richiedere un preventivo personalizzato.

Come fare per spedire dall’estero?
Se un tempo le spedizioni dall’estero richiedevano una procedura lunga e complessa, oggi qualsiasi utente può accedere all’apposita sezione del sito e in pochi click prenotare una spedizione.

Basta cliccare su “Spedisci Pacco” e riempire tutti i campi relativi ai dati del mittente, del destinatario e del pacco.
Un aspetto da tenere in considerazione per la perfetta riuscita della spedizione, poi, riguarda la data del ritiro.
Attraverso il calendario che compare sullo stesso modulo di contatto puoi fissare il giorno in cui il corriere espresso arriverà a casa o in ufficio per ritirare il pacco.

Una volta riempito il modulo di spedizione non rimane che effettuare il pagamento.
SpedireAdesso.com ti permette di pagare il servizio di spedizione attraverso PayPal, tramite carta di credito oppure effettuando un bonifico bancario.
In quest’ultimo caso dovrai contattare l’assistenza per conoscere le coordinate bancarie necessarie per il bonifico.
Qualsiasi sistema di pagamento scelto, comunque, è assolutamente sicuro e protetto da eventuali truffe telematiche.

L’ultimo passo da compiere per completare la spedizione dall’estero consiste nell’aprire l’email inviata da SpedireAdesso.com con i dati dell’ordine e la lettera di vettura allegata.
Si tratta di un’etichetta che dovrà essere incollata su un lato del pacco prima dell’arrivo del corriere espresso.
Sulla stessa etichetta troverai un codice di tracciabilità che potrai usare per controllare in qualsiasi momento lo stato della spedizione.

Cosa si può spedire dall’estero?
SpedireAdesso.com non pone particolari limiti alle spedizioni dall’estero verso l’Italia.
Le merci che non si possono spedire sono le stesse elencate nella lista degli oggetti proibiti tra cui: bottiglie in vetro con liquidi, prodotti alimentari, materiali infiammabili e oggetti di altissimo valore.

Come detto, poi, anche per gli oggetti consentiti bisogna rispettare alcuni limiti che riguardano il peso e la grandezza.
Ogni pacco, infatti, non può superare i 30 chilogrammi di peso e le dimensioni complessive non devono andare oltre i 3 metri.
Per pesi superiori, invece, sarà necessario richiedere un preventivo personalizzato.

Da quali Paesi si può spedire verso l’Italia?
SpedireAdesso.com ha ulteriormente migliorato il servizio anche per quanto riguarda i Paesi da cui si può spedire.
Oggi spedire dall’estero verso l’Italia significa poter contare su un servizio attivo in quasi tutti gli Stati europei.
Insomma, affidarsi a SpedireAdesso.com nel 2016 significa poter contare su un servizio di spedizione dall’estero efficiente, economico e notevolmente più semplificato rispetto a qualche anno fa!

di Leonardo Guerrini





A proposito di Direttamente dalle Aziende