Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Asendia rafforza il suo impegno per uno sviluppo sostenibile.

Smyths_Toys_sceglie_ZetesAthena_per_offrire_un_servizio_Click__Collect




18 Marzo 2015

Smyths Toys sceglie ZetesAthena per offrire un servizio “Click & Collect”.

Smyths Toys, tra i principali retailer indipendenti di giocattoli con 80 punti vendita in Irlanda e nel Regno Unito, ha scelto la soluzione di gestione in-store ZetesAthena per offrire un efficace servizio Click & Collect. 

ZetesAthena è una soluzione completa per la creazione, lo storage e l’implementazione sul cloud delle applicazioni di gestione in-store.
Progettata per aiutare i retailer nell’impegnativo compito di gestione delle scorte, la soluzione utilizza la più recente tecnologia mobile, oltre a funzionalità di acquisizione dei dati in tempo reale. ZetesAthena consente di implementare e gestire facilmente le applicazioni da un punto centralizzato, senza necessità di forti investimenti di capitale.

Il sistema ERP di Smyths Toys, basato su SAP, è integrato in ZetesAthena, oltre che nella tecnologia e-commerce di raccolta degli ordini online.
ZetesAthena è in grado di gestire l’intero processo Click & Collect: in seguito all’ordine effettuato online dal cliente, il personale del punto vendita riceve un avviso per il ritiro degli articoli.
Questi vengono quindi etichettati con i dettagli del cliente e riposti in una sezione dedicata.
Quando il cliente ritira il suo ordine e paga presso il punto vendita, il sistema ZetesAthena stampa una ricevuta, utilizzabile ad esempio in caso di reso.

La soluzione ZetesAthena è controllata dalla MCL Mobility Platform™, una piattaforma applicativa enterprise mobile basata sul cloud (MEAP) dedicata ai processi della supply chain.
La piattaforma consente di sviluppare, implementare, eseguire e gestire applicazioni mobili in modo rapido e da pressoché qualsiasi luogo, indipendentemente dal sistema operativo o dal dispositivo mobile.

“Dopo un esame delle varie soluzioni disponibili sul mercato per implementare rapidamente un servizio Click & Collect, è emerso chiaramente che ZetesAthena rappresentava una soluzione molto efficiente in termini di costi”, afferma Rob Wilson, Chief Technical Officer di Smyths Toys.

“Siamo lieti di collaborare con Smyths Toys e la preferenza accordata alla piattaforma Zetes conferma la validità della nostra strategia, volta a potenziare le nostre soluzioni mobili con una piattaforma basata sul cloud.

Questo progetto costituisce un eccellente esempio di come retailer indipendenti in forte espansione possano accedere alle più recenti tecnologie del settore senza dover investire in costose infrastrutture IT”, spiega Robert van Vliet, Country Manager di Zetes per l’Irlanda.





A proposito di Direttamente dalle Aziende