Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
La logistica incontra l’e-commerce: Energo Logistic al ‘Richmond e-commerce forum’

Sistema_statico_di_misura_del_peso_e_delle_dimensioni_in_3D_




20 Ottobre 2016

Sistema statico di misura del peso e delle dimensioni in 3D

Il sistema statico Framos Dimensioner di casa Framos  consente di rilevare rapidamente e in modo semplice e preciso, il peso e le dimensioni in 3D di ogni tipologia di oggetti di qualsiasi forma e superficie, nonchè la trasmissione automatica dei dati in tempo reale o verso il magazzino oppure verso la divisione imballi o sistemi di spedizione e ERP interni del cliente.

La soluzione Framos Dimensioner può essere equipaggiata con delle batterie ricaricabili e di un carrello per essere facilmente spostata in più aree di magazzino senza aver bisogno di un alimentazione diretta.
I dati poi possono essere salvati nell’unità interna e scaricati a fine giornata con chiavetta USB oppure prevedere la connessione diretta con i sistemi gestionali.

Pressoché in tutti i settori industriali, lo Static Dimensioner supporta processi logistici senza interruzioni nell’entrata e nell’uscita delle merci, in particolare quelle aziende con un portafoglio soggetto a frequenti variazioni e prive di unità di alimentazione proprie possono trarre vantaggio da questa soluzione automatizzata compatta.
Il rilevamento combinato del volume e del peso, nonché il rilevamento diretto e la trasmissione nei sistemi collegati di gestione delle merci consentono un’ottimizzazione del magazzino in tempo reale con ordinamento dei lotti e calcolo efficace della collocazione in magazzino.

Nell’ambito della verifica dei fornitori, sulla base dei dati inseriti in SAP è possibile effettuare un controllo commerciale in modo semplice e nella gestione del trasporto merci è possibile migliore la pianificazione dei carichi in base ai dati fissi rilevati.
Lo Static Dimensioner aiuta inoltre nella scelta del mezzo di carico ottimale e nella determinazione delle dimensioni adeguate degli imballaggi al fine di ridurre i volumi di vuoto nelle spedizioni.
È possibile ottenere notevoli riduzioni dei costi ed entrate maggiori con l’ottimizzazione dei costi di imballo e spedizione.





A proposito di Direttamente dalle Aziende