Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica interna: SCHAEFFLER e CONTINENTAL diventano partner per veicoli commerciali
L’obiettivo dell'accordo di cooperazione è di riunire flotte e officine per promuovere la digitalizzazione dei servizi offerti


3 Luglio 2019

SCHAEFFLER e CONTINENTAL diventano partner nella manutenzione dei veicoli commerciali

Comunicato stampa

La divisione Automotive Aftermarket di Schaeffler diventa partner di TruckOn, la piattaforma di prenotazione online di Continental dedicata ai servizi di officina per i veicoli commerciali.
Le due aziende hanno lanciato la propria collaborazione a lungo termine raccomandando i propri programmi alle officine dei rispettivi network.
In futuro verrà aggiunta una funzione filtro che consentirà alle flotte di cercare, in modo specifico, le officine partner di REPXPERT, dando loro accesso a marchi premium Schaeffler come LuK, INA e FAG.

Obiettivo comune: supporto digitale alle officine

“Contribuiamo alla collaborazione in qualità di partner del mondo officine, grazie alle competenze tecniche acquiste con il marchio di servizio REPXPERT.
I nostri prodotti e le soluzioni di riparazione di qualità OEM aiutano, in modo significativo, a ridurre i tempi di inattività – afferma Dr. Robert Felger, President Product Management and Research & Development di Schaeffler Automotive Aftermarket – Insieme a Continental, stiamo preparando officine e flotte all’avvento dell’era digitale”.
Viridiana Chaveron, Head of TruckOn di Continental aggiunge: “La combinazione tra REPXPERT e TruckOn soddisfa il desiderio di semplificare la vita alle officine partner.
Per soddisfare questo obiettivo sfruttiamo i vantaggi della digitalizzazione REPXPERT e TruckOn completa l’esperienza digitale.
Proprio per questo, stiamo raccomandando REPXPERT alle nostre officine partner, al fine di ottimizzare i processi e il piano marketing con strumenti digitali”.
Grazie a TruckOn, i gestori di flotte e gli autotrasportatori possono prenotare i servizi di officina online, in modo rapido e affidabile, oltre i confini nazionali o internazionali, senza limiti orari.
I servizi includono attualmente i test del tachigrafo, l’ispezione periodica di camion e rimorchi, la riparazione della frizione, dei cuscinetti della ruota e delle trasmissioni degli assali.

REPXPERT offre servizi completi grazie alla partnership

REPXPERT è l’unico sistema sul mercato a coprire interamente il catalogo TecDoc, uno dei principali dedicato ai veicoli e ai pezzi di ricambio della cross-manufacturer nel mondo.
Qui, le officine possono trovare i pezzi di ricambio giusti in modo rapido e semplice e ricevere istruzioni dettagliate per la riparazione dei prodotti Schaeffler.
Tramite il portale online REPXPERT, gli utenti hanno anche accesso al sistema informativo TecRMI, che offre un’ampia varietà di informazioni di riparazione e manutenzione, specifiche per i veicoli commerciali.

TRUCKON: nuovi clienti, processi e informazioni più semplici per le officine

“La nostra nuova piattaforma TruckOn ci rende pionieri digitali nel mondo dei veicoli commerciali e stiamo ricevendo feedback di grande interesse da parte di officine e flotte – afferma Viridiana Chaveron su TruckOn – La piattaforma si configura non solo come un collegamento tra officina e flotta, ma anche come supporto per i centri tecnici in quanto TruckOn non dovrebbe solo portare clienti, ma anche facilitare il lavoro, questo è ciò che ci collega a REPXPERT”.
I centri tecnici che si registrano su TruckOn possono offrire i loro servizi di riparazione, prenotabili con pochi clic semplificando quindi l’utilizzo della piattaforma e raggiungendo più clienti.
Il workshop può inserire i marchi e i servizi con cui preferisce lavorare.
La gamma Schaeffler per veicoli commerciali comprende prodotti e soluzioni di riparazione per powertrain (LuK) e per il telaio (FAG).
Inoltre, i servizi del marchio REPXPERT supportano i workshop nel loro lavoro quotidiano, per esempio attraverso la formazione del personale sul posto, contribuendo così alla professionalità di tutti gli addetti ai lavori.





A proposito di Direttamente dalle Aziende