Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
SAVOYE e GCL Group: annunciata la partnership per la distribuzione del software ODATiO Cloud Access
GCL Group, grazie a questa partnership, diventa ufficialmente distributore ed integratore del software ODATiO Cloud Access WMS e TMS di SAVOYE


12 Ottobre 2022

SAVOYE e GCL Group: annunciata la partnership per la distribuzione del software ODATiO Cloud Access

(Comunicato stampa)

SAVOYE, tra i principali integratori di automazione del magazzino ed editore di software per la supply chain a livello mondiale, firma un nuovo accordo con GCL Group aumentando così l’espansione e la sua esposizione internazionale.
GCL Group, con sede a Montreal è specializzata invece in magazzini e centri di distribuzione, cura dalla consulenza alla gestione dei progetti e integra software dedicati (WMS) assistendo il processo di selezione dei sistemi automatizzati.

Grazie a questa partnership, GCL Group diventa distributore e integratore di ODATiO Cloud Access di Savoye, il software standard al 100% per la supply chain ospitato su Microsoft Azure, che unisce un WMS e un TMS completi in un’unica applicazione modulare ed è stato progettato per essere facilmente integrato e utilizzato sia dai clienti che dai partner, fornendo così completa autonomia in termini di implementazione e supporto.
Da un punto di vista funzionale, ODATiO Cloud Access è particolarmente adatto ai processi di prelievo unitario e alle operazioni di gestione dei trasporti orientate allo spedizioniere.
“Oltre ad esserci affermati in vari paesi in Europa, Medio Oriente, Nord America e Asia, questa ulteriore partnership, fa parte del programma di sviluppo internazionale che abbiamo in SAVOYE, sicuramente finalizzato ad aumentare le vendite globali del nostro software ODATiO” – commenta Riccardo Priori, Senior Software Sales Engineer di SAVOYE Italia.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Hervé Aubert, Direttore delle partnership strategiche per SAVOYE, aggiunge: “Questa partnership con un rinomato esperto della supply chain come GCL Group, farà sicuramente avanzare e rafforzare la nostra posizione di fornitore di soluzioni per la supply chain e la logistica in Nord America”.
“L’estensione del nostro portafoglio con ODATIO è uno strategico passo avanti per GCL Group al fine di servire con una soluzione all’avanguardia, il nostro mercato in Canada e Quebec che ci vede da più di 30 anni come esperti di supply chain e logistica.”- conclude Antoine Grand’Maison, Practice Director Supply Chain Software per GCL Group.

Tutto quello che c’è da sapere su SAVOYE e GLC Group

SAVOYE progetta soluzioni su misura, che combinano software all’avanguardia e tecnologie avanzate, adattate alla supply chain e ai requisiti logistici delle industrie manifatturiere e di distribuzione.
Per servire al meglio i suoi clienti, SAVOYE integra il suo software e le sue tecnologie con sistemi di terze parti selezionati attorno a due aree di competenza:

  • Advanced Software: per la pubblicazione e integrazione di pacchetti software di Supply Chain Execution (OMS, WMS, WES, TMS, POS), per la gestione di magazzini, punti vendita, attività di trasporto e organizzazioni logistiche multisito.
  • Advanced Technologies: per la progettazione e integrazione di sistemi automatizzati di picking (goods-to-person, robot, convogliatori, smistatori), di stoccaggio automatizzato (shuttle e robot mobili per carichi leggeri e pesanti) e di confezionamento automatizzato (incuneamento, riduzione di volume, personalizzazione).

SAVOYE associa l’innovazione robotica all’intelligenza umana per fornire ciò che conta oggigiorno: soddisfare i propri clienti (dalle PMI ai gruppi più grandi), ridurre i loro costi logistici e migliorare le prestazioni della loro supply chain, in tutto il mondo grazie a tre business unit: SAVOYE North America negli Stati Uniti, SAVOYE Asia in Cina e Sud-Est asiatico e SAVOYE EMEA in Europa, Marocco e Medio Oriente.
SAVOYE impiega attualmente 860 persone in tutto il mondo e ha generato un fatturato di 191 milioni di euro nel 2021.

GCL Group, fondata nel 1985 con 35 anni di esperienza è una società di consulenza specializzata in logistica e supply chain.
L’azienda ha una presenza internazionale con uffici a Montreal, Miami, Parigi, Casablanca e San Paolo.
Ha realizzato più di 3.000 progetti in diversi settori: alimentare, distribuzione, e-commerce, vendita al dettaglio, servizi pubblici, produzione, fornitori di logistica, ecc.

GCL Group ha come obiettivo l’accompagnare i propri clienti in progetti ad alto valore aggiunto fornendo raccomandazioni realistiche e supportandoli nei loro progetti di trasformazione aiutando nel loro sviluppo realtà ad esempio come: McKesson, Hydro Québec, Cook it, Bombardier, Héma Québec, Cascades, Décathlon, Frank & Oak, Generix e Mondou.





A proposito di Direttamente dalle Aziende