Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica di magazzino: elimina gli errori di prelievo con le soluzioni targate Ravas
Come eliminare gli errori di prelievo? Scopri le soluzioni targate Ravas


14 Maggio 2020

RAVAS Pick-by-Weight per eliminare gli errori di prelievo

(Comunicato stampa)

RAVAS sviluppa, produce, vende e ripara sistemi di pesatura mobili integrati in transpallet manuali, carrelli elevatori e carrelli da magazzino.

I carrelli di magazzino stanno diventando sempre più dispositivi di gestione dei dati, fungendo da punto centrale tra il movimento del materiale e l’acquisizione dei dati.

Le merci vengono identificate e pesate e tutte queste informazioni vengono inviate a un sistema WMS o ERP, utilizzando i sistemi di rete del punto di accesso Wi-Fi.

Gli errori nel prelievo degli ordini rappresentano un costo considerevole in quanto si traducono in resi, discrepanze di magazzino, note di credito, clienti insoddisfatti.

Con la tecnologia RAVAS Pick-by-Weight è possibile eliminare gli errori di prelievo e i relativi costi individuando e correggendo gli errori di prelievo nella posizione di prelievo, dove il costo per la correzione è il più basso.

Dopo ogni prelievo, il sistema di gestione del magazzino (WMS) interroga la bilancia integrata RAVAS per l’aumento di peso sulle forche del carrello. Se quel peso non corrisponde al peso target per la riga dell’ordine, viene segnalato un errore di prelievo e immediatamente corretto dall’operatore.

RAVAS Pick-by-Weight elimina gli errori e semplifica le operazioni di prelievo realizzando risparmi immediati sui costi.

Non sono più necessari controlli inefficienti su pallet completi dopo aver completato un Ordine di prelievo completo: ciò consente di risparmiare spazio, energia e tempo di elaborazione.

Per saperne di più visita il sito www.ravas.com





A proposito di Direttamente dalle Aziende