Rajapack, l’azienda numero uno in Europa nell’attività di distribuzione di prodotti per l’imballaggio e forniture per magazzino, ufficio e pulizia, ha ricevuto il primo premio come miglior sito e-commerce in Italia durante la serata conclusiva del Netcomm e-Commerce Award 2016.
Il premio, dedicato all’eccellenza italiana nel commercio elettronico, è il riconoscimento alle aziende e a tutti gli operatori di settore dell’e-commerce italiano che, attraverso lo sviluppo di business innovativi online, rivestono un ruolo fondamentale nell’applicazione di strategie originali.
“Senza dubbio – ha dichiarato Lorenza Zanardi, direttore di Rajapack Italia – l’e-commerce ha contribuito in modo determinante alla crescita del nostro business.
Nel 2007, quando abbiamo lanciato il nostro sito web, rappresentava solo il 12% del nostro fatturato; ora raggiunge il 35% ed è in costante crescita.
Nel 2007 solo il 24% dei nuovi clienti arrivava da questo canale, oggi è l’80%. Per noi il sito è sinonimo di reattività e flessibilità, dandoci la possibilità di creare offerte mirate alle nostre esigenze.
Sicuramente sarà una nostra priorità investire sempre di più su questo canale”, ha concluso Lorenza Zanardi.
L’e-commerce si sviluppa perché risponde a una fondamentale richiesta di tutti gli acquirenti: risparmiare tempo, quindi avere listini personalizzati, un accesso veloce allo storico ordini e ai documenti e soprattutto il servizio di punch-out, ovvero la possibilità di collegare il proprio sistema gestionale direttamente al sito di e-commerce. In questo modo si rende il processo di acquisto più fluido e smart.
Il Gruppo RAJA, grazie a una capillare presenza in 15 Paesi europei, con 18 società a livello internazionale, offre ai suoi 500.000 clienti la più ampia gamma di prodotti per il packaging in Europa, con 10.000 prodotti disponibili a stock e 4.000 in Italia consegnabili in sole 24/48h.
Il Gruppo conta oltre 1.600 dipendenti e nel 2015 ha raggiunto un fatturato di 475 mln di euro.