QuattroR_completato_linvestimento_in_Fagioli_Spa




12 Dicembre 2017

QuattroR: completato l’investimento in Fagioli Spa

QuattroR, fondo per il rilancio di aziende italiane di medio–grandi dimensioni, ha completato l’investimento in Fagioli Spa, che prevede l’acquisizione di una partecipazione iniziale del 49%, destinata a crescere fino al 60% circa.
Per QuattroR questa opportunità di investimento è in linea con la propria mission finalizzata a valorizzare importanti realtà dell’industria italiana in situazioni di temporanea tensione finanziaria, dotandole delle necessarie risorse per liberarne la potenzialità di crescita.

Nel caso di Fagioli, la capogruppo detentrice del 100% di Fagioli Spa aveva vincoli di natura finanziaria imposti da un accordo di ristrutturazione della propria posizione debitoria ex art.67.
Questa situazione non ha gravato sui risultati positivi raggiunti in questi anni della capogruppo operativa Fagioli Spa, ma rappresentava un limite ai suoi progetti di sviluppo.

L’ingresso di QuattroR consentirà a Fagioli Spa di disporre di nuove risorse finanziarie per sviluppare un importante piano di crescita, sia organica attraverso investimenti in nuovi mezzi speciali, sia per linee esterne, con l’attivazione di una ricerca finalizzata a individuare target di acquisizione.
L’operazione consentirà inoltre il ritorno in bonis di Fagioli Finance, la capogruppo della famiglia che fa capo a Alessandro Fagioli.
L’Amministratore Delegato Fabio Belli, che guida Fagioli Spa da 5 anni, è confermato al vertice della società.





A proposito di Direttamente dalle Aziende