Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Come acquistare un trasporto merci in modo veloce, semplice ed economico
Plannet_e_Italgraniti_insieme_per_unimplementazione_di_successo


17 Luglio 2015

Plannet e Italgraniti insieme per un’implementazione di successo.

Italgraniti Group, realtà dinamica e innovativa nel settore delle superfici in ceramica, collabora con Plannet per l’implementazione di un nuovo sistema di planning & scheduling della produzione.

È partita il marzo scorso un’intensa collaborazione tecnologica con Plannet per l’implementazione in azienda della soluzione software avanzata Compass 10. In questo contesto l’azienda è riuscita a sostenere la crescita investendo al contempo in capacità produttiva e stoccaggio del prodotto finito.

Abbiamo incontrato Cristiano Ferrari, IT Manager del Gruppo, per conoscere meglio i diversi risvolti del progetto.

“La nostra esigenza era quella dotarci di un sistema di pianificazione per mettere a punto in tempi rapidi il programma di produzione in funzione di ordini cliente, previsioni e politiche di stoccaggio sui prodotti finiti, sia sul breve che sul medio-lungo termine, e nel rispetto dei principali vincoli del sistema produttivo.

Era per noi necessario ridurre lo stock di prodotto finito, i lead time di acquisto e sostenere il livello di servizio per aumentare la produttività, senza dover ricorrere necessariamente a ulteriori investimenti in capacità di stoccaggio”.

Quali sono le principali motivazioni che hanno portato alla scelta della soluzione Compass 10 di Plannet?
“Compass 10 è un prodotto completo, ricco di nuove funzionalità di recente aggiornamento, customizzabili e completamente integrabili con i sistemi esistenti in azienda.
È stato scelto da numerose aziende europee di diversi settori e per noi anche questa è una garanzia”.

Quali sono i miglioramenti attesi da questo progetto?
“Ci aspettiamo di migliorare i tempi di consegna degli ordini clienti, e di evitare il più possibile le rotture di stock e sviluppare una maggiore reattività ad esse.
Infine ci aspettiamo di ottimizzare la programmazioneschedulazione della produzione per avere una ricaduta positiva anche sull’efficacia degli investimenti.

Nessun sistema può sostituirsi alle capacità manageriali e imprenditoriali presenti in azienda però, se le scelte possono essere supportate da dati oggettivi sulle performance del sistema produttivo, la priorità e il ritorno economico degli investimenti possono essere valutati con maggiore serenità e oggettività”.





A proposito di Direttamente dalle Aziende