Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Arco Spedizioni consolida la sua presenza in Sardegna.

Pasta_Zara_rinnova_la_propria_strategia_green_con_CHEP_




15 Dicembre 2015

Pasta Zara rinnova la propria strategia green con CHEP.

Chep, leader mondiale di soluzioni di pooling di pallet e contenitori, annuncia di aver stipulato un contratto con Pasta Zara Spa, il pastificio veneto al primo posto tra gli esportatori italiani di pasta.

Il 14,5% della pasta secca italiana consumata nel mondo è prodotta da Pasta Zara.
L’esportazione di Pasta Zara raggiunge 106 Paesi: il 51% dell’export interessa le nazioni della Comunità Europea, il 14% il resto d’Europa, il 12% i Paesi scandinavi, il 10% il Medio Oriente, il 5% il Far East, il 4% l’Africa, il 3% l’America, l’1% Australia e Oceania.

Pasta Zara si è sempre contraddistinta per una produzione aziendale che privilegia la salvaguardia l’ambiente, il territorio e il lavoro.
A livello energetico l’azienda, nei suoi 3 impianti, utilizza pannelli fotovoltaici ed autoproduce l’energia elettrica e termica grazie alla cogenerazione ottenuta con motori endotermici turbocompressi ad alto risparmio energetico.

Anche dal punto di vista della logistica Pasta Zara ha rinnovato la propria collaborazione con Chep, ribadendo la propria linea green.
Grazie al sistema di pooling di CHEP, le aziende che utilizzano pallet, casse e contenitori possono riutilizzare continuamente le loro risorse, con una conseguente riduzione dei consumi e degli sprechi di materie prime.
Chep ritira i pallet vuoti presso i punti di scarico e ripara i pallet danneggiati riciclando il materiale.

Chep ha fornito un’analisi dell’impatto ambientale stimando che, con il servizio offerto, Pasta Zara ridurrà del 79% le emissioni di CO2, del 89% di rifiuti in discarica e del 86% l’utilizzo del legno.

“Abbiamo fatto dell’attenzione all’eco-sostenibilità il nostro cavallo di battaglia: per noi è fondamentale offrire qualità e siamo consapevoli che in un prodotto come il nostro essa deriva dall’ambiente e da un lavoro organizzato al meglio”, commenta Umberto Bragagnolo, Vice Presidente di Pasta Zara Spa.

“Siamo davvero lieti che Pasta Zara abbia rinnovato la nostra partnership – afferma Paola Floris, Country General Manager di Chep Italia – E’ apprezzabile che un cliente dal respiro internazionale si affidi a noi per una fetta importante del proprio business: la nostra collaudata capacità di unire efficienza e qualità del servizio all’insegna del rispetto dell’ambiente”.





A proposito di Direttamente dalle Aziende