P3_Logistic_Parks_rinforza_il_trend_positivo_del_2015




4 Maggio 2016

P3 Logistic Parks rinforza il trend positivo del 2015.

P3 Logistic Parks, società leader in Europa nell’acquisizione, sviluppo e gestione di immobili ad uso logistico, ha iniziato il 2016 con quasi 220.000 mq di immobili in costruzione in 4 Paesi europei, circa il doppio rispetto ai 113.000 mq  costruiti in tutto il 2015.

P3 non persegue solo l’obiettivo di espansione geografica e sviluppo, ma è anche focalizzata sull’incremento delle funzionalità e delle potenzialità dei propri immobili logistici.
“Sempre più spesso le aziende – prosegue Worboys – utilizzano la medesima struttura integrando logistica commerciale, showroom e vendita al pubblico sotto lo stesso tetto.
Questo fenomeno è alla base della differenziazione della domanda rispetto alle strutture logistiche che forniamo.

L’estrema attenzione rivolta alla comprensione delle reali esigenze della nostra clientela ci consente di stabilire rapporti positivi duraturi e di garantire ai clienti la flessibilità e la versatilità di cui necessitano per avere successo e crescere mentre occupano le nostre strutture”.

P3 svolge anche un ruolo pionieristico, introducendo tecnologie innovative nell’edificazione di nuovi immobili con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e consentire ai clienti un risparmio significativo in termini di costi operativi.
A luglio 2015 ha costruito il prototipo di uno spazio logistico “di nuova generazione” su una superficie di 46.230 mq per ID Logistics presso P3 Mszczonów, che consente di ottenere un notevole risparmio energetico soprattutto per quanto riguarda l’illuminazione e il consumo idrico.

Inoltre ha ottenuto la certificazione BREEAM, livello “Very Good”, per un nuovo spazio di 40.000 mq con soluzione Build-To-Suit per VF Corporation presso il parco P3 Prague D8.

Presso P3 Niedersachsenpark, per conto di PSA Peugeot Citroen, sta costruendo un deposito di 20.000 mq con travatura della copertura strutturale in legno, rivestimento ad alta efficienza energetica, illuminazione intelligente, riscaldamento dell’acqua con pannelli solari e punti di ricarica dei veicoli elettrici.





A proposito di Direttamente dalle Aziende