(Comunicato stampa)
È stato nominato Andrea Amoretti Head of Construction per l’area Europa Occidentale di P3 Logistic Parks, la Società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico.
Si tratta di un ruolo particolarmente significativo nell’ottica di un potenziamento del team con base a Milano, a testimonianza della crescita strategica del Gruppo nel mercato italiano.
Dopo aver maturato diversi anni di expertise nel settore Engineering&Construction, nel quale ha collaborato con importanti società internazionali, Andrea Amoretti ha gestito rilevanti interventi di sviluppo chiavi in mano nella sede italiana di P3 Logistic Parks.
Ha inoltre ricoperto per oltre due anni il ruolo di Team Leader del settore engineering&construction presso Arcadis Italia, dove era a capo di un team di 15 risorse, coordinando tutte le attività di project, design e construction management.
“Il volume di sviluppi di P3 in tutta Europa, in particolare in Europa Occidentale è in fortissima crescita e sono fiducioso che Andrea potrà dare un contributo significativo a tutti i nostri clienti per i quali realizziamo immobili chiavi in mano. Questa promozione riflette la qualità del lavoro svolto da Andrea e la fiducia di P3 di continuare ad investire in Italia”, ha dichiarato Jean-Luc Saporito, Managing Director di P3 Italy.
“Sono molto motivato per questo ruolo di coordinatore del dipartimento Construction di P3 nell’Europa Occidentale, area su cui l’azienda punta particolarmente per la realizzazione di nuovi sviluppi immobiliari chiavi in mano. L’esperienza maturata in Italia su progetti complessi e di grandi dimensioni servirà a dare ulteriore impulso al raggiungimento di importanti obiettivi per i nostri clienti”, aggiunge Amoretti.
Inoltre l’ing. Amoretti è operativo nella sede milanese di P3 e sarà incaricato di tutte le attività di Construction relative al portfolio dell’Europa dell’Ovest, tra cui Italia, Francia, Spagna, Germania e Olanda, con particolare riferimento alla supervisione di progetti chiave, attualmente in fase di realizzazione.
Anche In Italia sta seguendo un importante progetto di sviluppo chiavi in mano nell’area Nord-Est, del quale al momento non si possono rivelare i dettagli, per motivi di riservatezza.