Omnilog è un’azienda italiana, con sedi in Italia e a New York, attiva fin dal 2003, e che offre un’eccezionale servizio di gestione dei trasporti conto terzi.
Il termine – che in inglese si traduce in outsourcing – sta a indicare l’esternalizzazione dei processi di trasporto delle merci di cui possono avvalersi le aziende più attente a far crescere il loro business e a soddisfare le esigenze della clientela.
Il vantaggio economico di far gestire interamente ad altri i trasporti in tutto il mondo sono evidenti: oltre a risparmiare tempo nella ricerca del corriere più adatto, è anche possibile usufruire di competenze professionali difficili da sviluppare internamente, che solo un’azienda che si occupa di outsourcing può avere.
Omnilog, inoltre, accede a servizi e livelli di servizio dedicati, che gli vengono offerti dai corrieri in virtù dell’enorme carico di spedizioni che quest’ultimi gestiscono.
La gestione dei trasporti viene data in outsourcing da più del 60% delle aziende in tutto il mondo, come risultato di un processo di adeguamento che le imprese sperimentano continuamente per adattare i loro sistemi operativi alle mutevoli economiche delle imprese.
Gli esperti di Omnilog garantiscono i migliori corrieri via terra e via aerea, gestiscono trasferimenti diretti con furgoni, motrici e bilici, sul territorio nazionale e internazionale, di qualsiasi merce, anche prodotti a temperatura controllata, contattando direttamente il destinatario e assicurando un servizio impeccabile.
I costi del trasporto vengono ottimizzati aggregando merci di più committenti, anche grazie a piattaforme tecnologiche proprietarie di ultima generazione.
La gestione è personalizzabile al 100%.
Il servizio diviene fulfillment quando il Cliente richiede ad Omnilog anche la ricezione e gestione dell’ordine, del prodotto , del magazzino, l’assistenza clienti, la gestione dei resi e ricondizionamento.
Gli spazi utilizzati per offrire tutti questi servizi sono oltre i 20 mila metri quadrati di magazzino in Italia e negli USA di gestione diretta, dotati anche di autorizzazione sanitaria per gestione food.
Omnilog, da sempre attenta alle tematiche green, è anche specializzata nella progettazione e realizzazione di imballi riutilizzabili con design personalizzati: il più recente progetto è stato presentato nell’ultima edizione dell’IPACKIMA 2015 di Milano, come finalista dell’oscar dell’imballaggio per il settore food e beverage.
Oltre a questo, Omnilog offre anche un vero e proprio servizio di consulenza ad hoc, così da poter riorganizzare al meglio i flussi fulfillment della propria azienda, consulenza che comprende anche come ottimizzare il proprio portale e-commerce attraverso ERP e gestionali di magazzino, o creando modelli di saving sui trasporti.
Per saperne di più visita www.omnilog.it