Nuove_soluzioni_RFID




24 Febbraio 2017

Nuove soluzioni RFID

Comunicato stampa

Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser, è lieta di presentare tre nuovi prodotti RFID Ultra High Frequency (868-928 MHz).

  • DLR-BT001 RFID lettore tascabile con tecnologia wireless Bluetooth®
  • DLR-TL001 misuratore/registratore di temperatura
  • DLR-DK001 lettore UHF RFID desktop

La tecnologia Datalogic RFID è utile in diversi ambiti applicativi.
Può essere impiegata per la gestione ottimale dei livelli di stock e per la tracciabilità degli articoli in ambienti retail non-food.
L’utilizzo della RFID lungo tutta la supply chain contribuisce a ridurre il numero dei reclami e i resi di merce, a garantire l’avvenuta consegna e a diminuire la merce smarrita.

In ambito sanitario, la corretta conservazione di alcuni dispositivi medici, medicinali, campioni di laboratorio e sacche di sangue richiede condizioni di temperatura controllate.

La soluzione proposta da Datalogic consente di misurare e registrare la temperatura ad intervalli programmati e, grazie alla tecnologia RFID, scaricare in modalità wireless tali informazioni senza necessità di aprire l’imballo.
“Datalogic da tempo sostiene e sviluppa soluzioni basate su tecnologia RFID e continua a promuovere la sua implementazione nei mercati target – afferma Pietro Todescato, CTO di Datalogic – La nostra tecnologia RFID è innovativa ed è versatile per qualsiasi applicazione di automazione industriale e raccolta dati in ogni tipo di realtà aziendale”.





A proposito di Direttamente dalle Aziende