Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Anche le app entrano nella PMI.

Number_1_punta_sullinnovazione_e_presenta_una_nuova_linea_robotizzata_antropomorfa




26 Febbraio 2016

Number 1 punta sull’innovazione e presenta una nuova linea robotizzata antropomorfa.

Number 1 Logistics Group, leader italiano nella logistica integrata per i beni di largo consumo, continua a puntare sull’innovazione e investe in una nuova linea robotizzata antropomorfa dedicata al riconfezionamento, che sarà presentata ufficialmente mercoledì 2 marzo a Parma nell’ambito del convegno “L’innovazione nella logistica”.

A fronte di uno scenario italiano che presenta una situazione non certo esaltante per quanto riguarda l’innovazione, dato che la quinta indagine sui macchinari dell’industria italiana effettuata da UCIMU fotografa una realtà industriale fatta di macchinari obsoleti (il 27% delle macchine industriali in Italia ha più di 20 anni, e soltanto il 13% dei macchinai ha meno di 5 anni), Number 1 inverte la tendenza e fa dell’innovazione il suo punto di forza.

“L’innovazione fa parte del nostro DNA”, sottolinea Gianpaolo Calanchi, AD Number 1 Logistics Group, “non è un caso se i punti distintivi di Number 1 sono da sempre innovazione tecnologica, di canale e di prodotto. Negli ultimi anni il trend dei volumi di co-packing realizzati a Number 1 per le sue committenti è in continua crescita e proprio per questo abbiamo deciso di automatizzare il processo di riconfezionamento display”.

Il nuovo impianto è composto da un sistema per formatura automatico box pallet/vassoi e un impianto per riempimento dei box pallet/vassoi per la GDO.
È possibile suddividere le varie attività svolte dall’impianto in 3 macro-aree: un’area di formazione espositore box pallet e area di formazione espositore vassoio/display, un’isola di pick & place – riempimento e un’area di impilamento (le ultime due funzioni sono state integrate in un’unica area).

Al convegno parteciperanno, oltre a Gianpaolo Calanchi e ad Alessandro Perego (Presidente Onorario Number 1 Logistics Group), anche Simone Sisca (General Manager Operations Amazon Prime Now), Marco Ferrara (City Manager Amazon Prime Now) e Tito Zavanella (Senior Partner in Operation Management, GEA Consulenti di Direzione).

Automazione, tecnologia e innovazione per la logistica saranno anche i temi centrale del convegno gratuito ‘Supply Chain Technology’, organizzato da Logisticamente il 16 marzo 2016.





A proposito di Direttamente dalle Aziende