Mondo_Convenienza_tempi_di_consegna_piu_rapidi_col_nuovo_Polo_logistico_di_Riano




14 Settembre 2016

Mondo Convenienza: tempi di consegna più rapidi col nuovo Polo logistico di Riano

Nasce a Roma il nuovo Polo logistico di Mondo Convenienza, un centro tecnologicamente all’avanguardia per migliorare ulteriormente la qualità del servizio al cliente.
Il Centro è stato realizzato a Riano, in via Piana Perina, 1.
E’ il più capiente polo logistico di Mondo Convenienza in Italia e permetterà di rendere ancora più celeri i tempi di consegna al cliente della merce acquistata.

La struttura ha una superficie di 14 mila metri quadrati, tutti al coperto, per una capacità di 15.350 posti pallet, con un flusso di movimentazione di furgoni pari a oltre 100 viaggi al giorno (con possibilità di raggiungere un picco massimo di 140 furgoni/giorno).
Il Polo, a regime, vedrà operare circa 250 addetti, e avrà un effetto positivo anche sull’indotto della zona.

Grande attenzione è stata rivolta all’innovazione tecnologica e alle migliori condizioni di lavoro e sicurezza per il personale addetto.
Tra le novità, un’ampia zona dell’area di stoccaggio è completamente dedicata all’uso di carrelli trilaterali semi-automatici, condotti da personale specializzato.

Questi macchinari, direttamente collegati al sistema di gestione dell’azienda, si muovono, in modalità prevalentemente automatica, tra scaffalature ad alta intensità, progettate per assicurare una migliore saturazione degli spazi di stoccaggio.
Il nuovo sistema, inoltre, riduce i tempi ed i percorsi di movimentazione del mezzo ed il margine di errore umano poiché individua automaticamente il prodotto da movimentare e lo spazio da utilizzare. 
I nuovi mezzi di movimentazione permettono quindi un aumento della produttività e proteggono i prodotti dai danni durante la movimentazione con meccanismi di smorzamento delle vibrazioni.






A proposito di Direttamente dalle Aziende