Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
#ModulaLive presenta le nuove soluzioni di automazione di magazzino e di picking
Continua il ciclo di dirette Modula su Youtube e LinkedIn che mettono al centro le esigenze dell’operatore e migliorano le performance produttive


12 Aprile 2021

#ModulaLive presenta le nuove soluzioni di automazione di magazzino e di picking

(Comunicato stampa)

Giovedì 15 aprile 2021 dalle 16:30 si svolgerà il secondo appuntamento in live streaming organizzato da Modula, azienda italiana che progetta e produce soluzioni di automazione di magazzino.

Durante la diretta, visibile su YouTube e Linkedin, verranno presentate le nuove soluzioni di picking pensate per ottimizzare le attività di preparazione degli ordini. L’obiettivo è quello di illustrarne i vantaggi e di spiegare che tipo di impatto possano avere sulle operazioni di logistica di magazzino.

In diretta dall’area prototipi dello stabilimento di Salvaterra di Casalgrande (RE), i relatori Massimiliano Gigli, Market Operations Director, e Gian Luca Grandi, SW Sales Area Manager, presenteranno:

  • Put to Light, un sistema a display che guida visivamente l’operatore nelle posizioni in cui devono essere collocati gli articoli per ogni ordine;


  • Picking Station, una stazione di picking fissa, completa e modulare, dotata di varie posizioni di picking;


  • Picking Cart, una stazione di picking mobile completa e modulare, dotata di varie posizioni di picking.

Sarà una vera e propria dimostrazione di come queste soluzioni, se abbinate ai sistemi di stoccaggio automatici Modula, possano incrementare la velocità e la precisione del prelievo in magazzino, tutti fattori fondamentali in diversi settori, come ad esempio in quello della distribuzione.

Curioso di saperne di più? Partecipa alla live registrandoti a questo link: https://info.modula.eu/live-chapter





A proposito di Direttamente dalle Aziende