(Comunicato Stampa)
Develog, player operante nel mercato immobiliare logistico, ha chiuso con successo la cessione di un’area con una superficie territoriale di 300.000 mq, di cui 170.000 di superficie lorda di pavimento, situata a Vidigulfo, in provincia di Pavia.
Il land developer milanese Develog è specializzato nello sviluppo urbanistico di aree a vocazione logistica e data center.
L’operazione di Vidigulfo rappresenta solo uno dei progetti in pipe line in Italia destinati ai fondi immobiliari e developer concentrati in investimenti nel settore logistico di grandi dimensioni.
“Questa operazione conferma la nostra determinazione nello sviluppo di aree a vocazione logistica con particolare attenzione al rispetto ambientale e al risparmio energetico degli edifici”, afferma Alberto Billi, Amministratore Delegato e Co-founder di Develog.
“Con questo progetto siamo tra i primi a recepire le nuove normative in termini di compensazioni ambientali in aderenza al metodo STRAIN che prevedono l’impianto di boschi all’interno e nell’intorno del parco logistico. Un motivo di orgoglio per noi e un impegno per la sostenibilità.”
Develog in questa transazione è stata assistita da The Blossom Avenue, Studio Belvedere Inzaghi & Partners, Macchi di Cellere Gangemi e GVA Redilco rispettivamente per gli aspetti architettonici, urbanistici, legali e commerciali.