Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Arriva LEO Locative, il nuovo sistema di trasporto a guida ottica
Maura_Sartore_nuova_Supply_Chain_Director_del_Gruppo_Sanpellegrino


23 Settembre 2016

Maura Sartore nuova Supply Chain Director del Gruppo Sanpellegrino

Il Gruppo Sanpellegrino, azienda leader in Italia nel settore beverage, ha nominato Maura Sartore Supply Chain Director.
Ingegnere, 41 anni, Maura Sartore lavora da oltre 15 anni all’interno del Gruppo Nestlè dove ha maturato una consolidata esperienza nel campo della pianificazione della produzione, dell’ottimizzazione del flusso delle merci, della logistica e della gestione dei trasporti.

In qualità di Supply Chain Director avrà il compito di gestire i processi logistici di tutti gli stabilimenti del Gruppo, dovrà controllare le prestazioni dei siti produttivi e migliorarne l’efficienza operativa.
Maura Sartore, in continuità con il lavoro del predecessore, ha tra i suoi obiettivi anche quello di promuovere lo sviluppo di una logistica sostenibile, per il comparto dell’acqua minerale e a beneficio dell’intero sistema strutturale.
La sostenibilità rappresenta, infatti, una delle aree prioritarie in cui il neo direttore della supply chain, da sempre sensibile ai temi ambientali, intende concentrarsi.

Nel 2008 è passata in Sanpellegrino come Distribution Manager per il mercato italiano per occuparsi della pianificazione e della distribuzione dei prodotti all’interno del network logistico e nei confronti dei clienti.
Nel 2013 è diventata Corporate Demand & Supply Planning Manager per tutte le categorie food (ad eccezione di Purina), posizione che ha mantenuto fino al 2016.
Con la nomina a Supply Chain Director, Sartore entra anche nel Comitato di direzione del Gruppo Sanpellegrino, portando le quote rosa al 40%.





A proposito di Direttamente dalle Aziende