Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Il WMS come strumento strategico di crescita aziendale.

Martino_Parisi_la_gestione_completa_delle_pratiche_doganali




3 Novembre 2015

Martino Parisi: la gestione completa delle pratiche doganali.

La gestione delle pratiche doganali è una delle attività più impegnative e onerose per un’azienda che vuole esportare o importare prodotti dall’estero. Sono numerose infatti le formalità e le procedure da espletare per non incorrere in fastidiosi e costosi blocchi delle merci nelle dogane.

Per un’azienda che vive di import/export è fondamentale quindi potersi affidare a realtà competenti che sappiano gestire gli iter burocratici in modo veloce ed efficace.

Martino Parisi è una di queste: nata a inizio Ottocento come casa di spedizioni, oggi Martino Parisi riveste un ruolo da protagonista nel commercio internazionale.

Le aree geografiche di specializzazione sono la Serbia, i Balcani, la Turchia, la Russia, l’Armenia, la Georgia e l’Azerbaijan, ma anche India, Cina, USA e Brasile.

Il punto di forza di Martino Parisi è la competenza e la professionalità nell’espletamento delle formalità doganali per importazioni ed esportazioni, sia con procedura domiciliata con sistema telematico e firma digitale, sia mediante il Centro di Assistenza Doganale (CAD), un team di doganalisti che opera direttamente presso l’azienda cliente formando il personale nella gestione amministrativa degli scambi e nel controllo puntuale di tutto l’iter di import ed export.

Martino Parisi offre anche consulenza tecnica e sostegno per la risoluzione di contenziosi amministrativi.

L’’azienda è specializzata anche nella predisposizione e trasmissione di modelli Intrastat per lo scambio intracomunitario di beni e servizi.

Oltre alla gestione delle pratiche doganali, Martino Parisi offre anche servizi di trasporto internazionali sia su gomma che marittime o aeree, mettendo a disposizione camion, container e vagoni, ed espletando tutte le pratiche previste dalle normative comunitarie anche per prodotti sottoposti ad accise (ad esempio birra e vino).

L’azienda possiede 100.000 mq di magazzini per lo stoccaggio e la distribuzione delle merci dislocati su tutto il territorio italiano, presso i maggiori poli portuali e aeroportuali. Con numerose filiali in Europa, Martino Parisi offre un servizio puntuale e capillare in tutto il territorio.

Per saperne di più visita www.martinoparisi.com





A proposito di Direttamente dalle Aziende