Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Come creare una supply chain economicamente competitiva?

Logistica_e_reverse_logistic_gli_opposti_si_attraggono




21 Novembre 2016

Logistica e reverse logistic: gli opposti si attraggono

Comunicato stampa

Le attività logistiche hanno assunto, negli ultimi anni, un’importanza strategica.
Molte aziende fanno della logistica un valore aggiunto e si affidano a operatori logistici in grado di gestire la supply chain in maniera efficiente ed efficace.

Si è generalmente abituati a considerare una supply chain mono direzionale, ovvero incentrata nel percorso che il bene compie dal produttore al consumatore.
Quando si parla di supply chain, invece, si comprende anche il procedimento inverso: si parla in questo caso di reverse logistic, cioè il ritorno dei beni dal consumatore al produttore.

Gestire il processo logistico e la reverse logistic in maniera integrata fa sì che il prodotto non si esaurisca mai, così come non si esaurisce il percorso della supply chain al momento della vendita di esso.
Energo Logistic, azienda leader nell’home delivery di merci ingombranti per conto della Gdo ma anche per imprese e privati, è in grado di fornire un servizio di logistica di ritorno a 360°, con l’obiettivo di minimizzare i costi dei produttori e massimizzare allo stesso tempo il valore di recupero dei prodotti resi.

I servizi offerti da Energo Logistic per la reverse logistic integrata comprendono 4 tipologie:

  • Ritiro di prodotti danneggiati o difettosi
  • Sostituzione di prodotti non funzionanti a casa dei clienti privati
  • Deposito
  • Classificazione dei prodotti





A proposito di Direttamente dalle Aziende