Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Gestione del magazzino: come influire in maniera determinante?
@LOG è il nuovo software che permette di snellire l’attività del proprio magazzino in maniera rivoluzionaria


30 Aprile 2019

@LOG: il gestionale per il magazzino del Gruppo Sinergia

Il Gruppo Sinergia, Società di Verona con comprovata esperienza pluriennale nel settore della logistica dedicata all’e-commerce, presenta un nuovo applicativo che promette di influire in maniera determinante sulla gestione del magazzino, donando alle aziende che lo utilizzeranno un ambiente inedito, all’insegna della capacità di coordinamento, della flessibilità e, soprattutto, della totale attenzione al risultato.

@LOG è il nuovo software che permette di snellire l’attività del proprio magazzino in maniera semplicemente rivoluzionaria: a partire dal picking iniziale, fino ad arrivare alla fatturazione finale. Un software che quindi potrebbe cambiare il lavoro dalla A alla Z, che viene già utilizzato nei magazzini del Gruppo Sinergia e che viene adesso proposto a tutte le aziende che lavorano nella logistica e nell’e-commerce: perché al giorno d’oggi la trasformazione digitale sta toccando praticamente tutti i settori aziendali e coloro che non mettono in conto di stare al passo con i tempi rischiano di perdere il treno per il mercato in arrivo negli anni a venire.

La tecnologia dietro @LOG e gli obiettivi dichiarati

@LOG è un applicativo singolo che sfrutta il software WMS: si tratta di un sistema aperto, capace di dialogare con il flusso dei dati provenienti dalla gestione della catena di distribuzione (anche nota con la dicitura inglese “supply chain”) e che quindi riesce a tenere sotto controllo il ritmo dei flussi al 100%.

Questo vuol dire, ad esempio, potere riordinare sia le giacenze regolari che le merci in arrivo, mettendo i dati raccolti alla portata di tutti i reparti produttivi; così come vuol dire potere programmare su timing prestabiliti l’allineamento delle giacenze, in modo tale da avere lo storico dei movimenti sempre e comunque sotto mano.

Stiamo quindi parlando di un software che consente a chi lo utilizza di ottenere in pochi passi maggiore coordinamento, maggiore flessibilità e, soprattutto, maggiore produttività.
Infatti, secondo quanto presentato da Gruppo Sinergia, l’utilizzo dell’applicativo @LOG può determinare da solo un aumento di produttività capace di generare un guadagno netto superiore fino al 15%.
Un risultato possibile, visto che @LOG provocherà veri e propri mutamenti organizzativi, che si ripercuoteranno su ogni fase della catena del valore, andando a toccare tutti i singoli reparti di lavoro.

Diventare protagonisti della trasformazione digitale 

D’altronde, come già accennato in precedenza, il mercato difficilmente aspetterà gli attori che non vogliono entrare in una logica di trasformazione.
I tempi stanno cambiando ed anche il settore della logistica ha bisogno di nuovi strumenti per potere da una parte rispondere alle richieste del mercato, dall’altra anticipare quelle che saranno le esigenze del futuro prossimo. 
Per questo Gruppo Sinergia ha pensato ad una soluzione capace di trasformare la classica logistica in una inedita logistica digitale.

A ciò si aggiunga che l’applicativo @LOG può inoltre venire utilizzato anche all’interno dei magazzini del settore della moda o di quello calzaturiero, sempre nella stessa ottica di semplificazione di cui sopra: l’applicativo infatti permette, ad esempio, di gestire la merce sulla base della taglia o del colore, oltre a gestire in maniera totalmente automatica sia le distinte e le hacking list che tutti i documenti accompagnatori.

Il risultato è una tracciabilità delle singole movimentazioni che permette a tutti i reparti di conoscere in tempo reale lo stato di ogni singolo prodotto: giacenza, movimentato, venduto eccetera.
Inoltre il sistema è capace di integrarsi autonomamente con i principali gestionali di amministrazione attualmente presenti sul mercato e consente inoltre di venire integrato con un addon dedicato alla fatturazione (qualora quest’ultimo non sia già presente nei sistemi in questione).
Infine lo WMS è pensato anche per gestire ed allineare, sempre con la stessa facilità di utilizzo, anche magazzini multipli e in dropshipping.

Il software consente infatti di visualizzare i magazzini differenti in contemporanea, ma anche di stampare report personalizzati per ogni sede: il tutto, al fine di ottimizzare le diverse operazioni di ogni magazzino sotto un’unica ottica di insieme.

Per maggiori informazioni:

Gruppo Sinergia – Viale Artigianato n 32 – 37064 Povegliano Veronese (VR)

tel. +39 045 6351570

https://www.grupposinergia.net/





A proposito di Direttamente dalle Aziende