Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Innovazione logistica: Yale e KUKA, l'unione perfetta per la robotica
Presentata la soluzione Yale per il mondo della robotica


27 Settembre 2019

Le attrezzature Yale danno una spinta in più ai robot di KUKA

(Comunicato stampa)

L’industria 4.0 è qui: dalla pallettizzazione all’imballaggio, passando per il picking fino ad arrivare alle linee di prodotto, il numero delle operazioni dove umani e robot collaborano è in crescita.

La tecnologia si evolve in modo costante, non smettendo mai di cercare nuovi modi per potenziare l’efficienza, integrando innovazione ed equipaggiamenti altamente performanti in grado di apportare un valore aggiunto.

KUKA è uno dei produttori leader nel mondo nel campo dell’automazione e offre soluzioni nel campo dell’automazione create su misura per i clienti che operano nei settori più diversi come ad esempio automobilistico, e-commerce, beni di consumo ed elettronica.
Dal singolo componente, all’impianto completamente automatizzato, KUKA sa che riuscirà a trovare la soluzione perfetta per ogni cliente.

Yale e KUKA: l’unione perfetta

Di recente, la sede italiana di KUKA ha integrato le soluzioni Yale nel magazzino di Torino.
KUKA e Yale pongono i bisogni del cliente al centro e hanno la flessibilità necessaria per fornire soluzioni complete o per integrare i loro prodotti con i sistemi già esistenti; per questo, l’unione tra le due aziende non poteva rivelarsi più azzeccata.

KUKA richiedeva un’operazione solida e allo stesso tempo flessibile: nel suo magazzino sono presenti una serie di soluzioni automatizzate di diverse forme e dimensioni, dai robot collaborativi piccoli e leggeri fino ai grandi robot industriali che arrivano a pesare anche 4.500 kg.

Perciò, qualsiasi attrezzatura di movimentazione materiali doveva essere abbastanza adattabile da poter gestire una vasta gamma di carichi e allo stesso tempo operare efficacemente tutti i giorni con periodi di fermo minimi. KUKA si è rivolta al concessionario Yale Unicar per creare la soluzione ottimale.

“Vendiamo diverse centinaia di robot all’anno e la nostra sede, recentemente ampliata, ora ospita uno showroom e il centro di formazione KUKA College insieme ai nostri team di vendita e di assistenza. Swisslog, la società sussidiaria per la logistica e l’automazione di KUKA, si concentra sull’intralogistica robotizzata e basata sui dati e KUKA utilizza questa competenza interna per aiutare a scegliere fornitori in grado di fornire gli stessi nostri elevati livelli di sicurezza, efficacia e produttività”, commenta Alberto Pellero, Director of Strategy and Marketing di KUKA Italia.





A proposito di Direttamente dalle Aziende