La_tecnologia_italiana_di_Visirun_a_bordo_di_Overland17_




9 Maggio 2016

La tecnologia italiana di Visirun a bordo di #Overland17.

Visirun e Overland presentano Run the Land, progetto che permette a tutti coloro che amano i motori, l’avventura e la possibilità di scoprire ogni angolo del pianeta, di seguire da vicino il diciassettesimo viaggio del famoso docu-travel televisivo che questa volta farà tappa nel Sud Est Asiatico.

Run the Land è concepito come un diario di viaggio che localizza gli automezzi in tempo reale e descrive con foto e reportage le tappe di #Overland17, la nuova spedizione che toccherà Thailandia, Malesia, Cambogia e Myanmar.

Grazie alla tecnologia di Visirun – azienda del Gruppo Fleetmatics specializzata nella realizzazione di soluzioni tecnologiche per la gestione delle flotte aziendali tali da garantire massima efficienza, riduzione dell’impatto ambientale e totale sicurezza per i conducenti – i visitatori di Run the Land potranno rintracciare in ogni momento l’esatta posizione dei fuoristrada, mentre gli autisti terranno sotto controllo i consumi effettivi dei propri mezzi.

Ogni veicolo di #Overland17 è stato equipaggiato con un sistema di gestione satellitare che permette di generare report sui consumi dei singoli mezzi e, quindi, di tenere sotto controllo le emissioni.
Non solo: il localizzatore diventa anche sinonimo di sicurezza, perché permette di controllare la pressione degli pneumatici, i chilometri percorsi, gli orari di partenza, di arrivo e di sosta di ogni veicolo.

“Da tempo Overland è diventato sinonimo di avventura, scoperta di luoghi remoti e, al contempo, attenzione e rispetto per l’ambiente”, afferma Alberto Di Mase, Country Marketing Manager for Italy di Visirun.
“Siamo davvero lieti di essere partner di questo grande progetto che sposa la nostra attenzione a un utilizzo ecologico e sostenibile di tutti i mezzi a motore”.
Come per le passate edizioni, #Overland17 verrà trasmesso in TV su Rai1 durante i mesi estivi.





A proposito di Direttamente dalle Aziende