Comunicato stampa
La logistica della cosmetica richiede un’attenzione particolare data dalla natura stessa dei prodotti dedicati al beauty care.
In questo settore più che in altri, infatti, stoccaggio, distribuzione e imballaggi devono essere studiati “ad hoc” per preservare prodotti così delicati.
Questo accade perchè i prodotti sono molto diversi tra loro per peso e dimensioni, e soprattutto sono soggetti ad una forte variazione dei picchi stagionali (basti pensare ai prodotti solari) e ad una normativa stringente (per esempio i profumi che sono soggetti alle norme per il trasporto dell’alcol).
La logistica della cosmetica, dunque, deve essere gestita da un operatore eccellente e qualificato, in grado di creare una supply chain tecnologicamente avanzata per una migliore qualità del servizio offerto e per una cura assoluta dei prodotti.
È interessante sapere inoltre che gli addetti logistici e il personale di magazzino devono essere dotati di competenze e di una manualitàgrave; specifici per manipolare i prodotti cosmetici.
Anche a tale aspetto è molto attenta Nuova Logistica, azienda romana partner ideale per la realizzazione di progetti in outsourcing relativi alle attività per la supply chian.