Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Le regole per la buona logistica in fiera

La_supply_chain_si_fa_bella_con_Nuova_logistica_




21 Ottobre 2016

La supply chain si fa bella con Nuova Logistica

Comunicato stampa

La logistica della cosmetica richiede un’attenzione particolare data dalla natura stessa dei prodotti dedicati al beauty care.

In questo settore più che in altri, infatti, stoccaggio, distribuzione e imballaggi devono essere studiati “ad hoc” per preservare prodotti così delicati.
Questo accade perchè i prodotti sono molto diversi tra loro per peso e dimensioni, e soprattutto sono soggetti ad una forte variazione dei picchi stagionali (basti pensare ai prodotti solari) e ad una normativa stringente (per esempio i profumi che sono soggetti alle norme per il trasporto dell’alcol).

La logistica della cosmetica, dunque, deve essere gestita da un operatore eccellente e qualificato, in grado di creare una supply chain tecnologicamente avanzata per una migliore qualità del servizio offerto e per una cura assoluta dei prodotti.

È interessante sapere inoltre che gli addetti logistici e il personale di magazzino devono essere dotati di competenze e di una manualitàgrave; specifici per manipolare i prodotti cosmetici.
Anche a tale aspetto è molto attenta Nuova Logistica, azienda romana partner ideale per la realizzazione di progetti in outsourcing relativi alle attività per la supply chian.





A proposito di Direttamente dalle Aziende