KFI_e_Honeywell_insieme_per_ottimizzare_i_flussi_logistici_delle_aziende_di_e-commerce




10 Aprile 2015

K.F.I. e Honeywell insieme per ottimizzare i flussi logistici delle aziende di e-commerce.

K.F.I. è presente in partnership con Honeywell Scanning & Mobility al convegno “La supply chain al tempo dell’e-commerce” organizzato da Logisticamente in collaborazione con Unione Parmense degli Industriali presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme (PR).
 
In questa occasione K.F.I. e Honeywell illustreranno come le aziende di e-commerce possono gestire la logistica in modo efficiente e funzionale attraverso l’implementazione di tecnologie all’avanguardia, ma consolidate poiché già adottate con successo in altri mercati.
In particolare, si discuterà di come migliorare la customer experience per le vendite online e offline, tracciare le informazioni sulla merce lungo la supply chain, gestire le operazioni di picking, spedizione, consegna e reverse con le soluzioni più avanzate e come gestire i resi in modo semplice e veloce.
 
Precisione, velocità e confort di utilizzo della soluzione tecnologica sono elementi fondamentali all’interno di un magazzino dove viene preparata la consegna dei prodotti acquistati su Internet. Con il diffondersi del commercio elettronico diventa quindi sempre più importante identificare le esigenze delle aziende di e-commerce e dotare gli operatori di tecnologie resistenti, funzionali ed efficaci per poter garantire ai propri clienti servizi efficienti e tempi di consegna puntuali.
 
“Per questa tipologia di aziende non esiste una soluzione a 360 gradi che possa risolvere le diverse esigenze quotidiane.
La collaborazione con Honeywell per K.F.I. è quindi fondamentale per poter proporre congiuntamente una vasta gamma di soluzioni in grado di risolvere qualsiasi problematica delle aziende che vendono i propri prodotti tramite l’e-commerce”, afferma Simone Pavanello, Sales Specialist K.F.I.
 
La collaborazione tra K.F.I. e Honeywell è sempre più stretta.
Dal 1° gennaio 2015 K.F.I. ha infatti ottenuto la certificazione Platinum Partner Honeywell e collabora con il team di esperti di Honeywell Scanning & Mobility per assicurare un supporto qualificato e rispondere al meglio ai bisogni dei propri clienti in termini di tracciabilità prodotto e attività delle persone (field force automation).

“La nostra partnership con K.F.I. è primaria e fondamentale per quanto riguarda le competenze e la focalizzazione di K.F.I. su specifici mercati che sono per noi importantissimi – dichiara Alberto Sforzini, Channel Sales Manager Honeywell Scanning & Mobility – La collaborazione con K.F.I. ci permette infatti di approcciare insieme nuovi mercati, come quello dell’e-commerce, forti dell’esperienza e della versatilità di K.F.I. e delle soluzioni Honeywell, che abbracciano a 360 gradi la logica, l’esigenza e il concetto della tracciabilità su diversi mercati di riferimento”.





A proposito di Direttamente dalle Aziende