IUNGO_Italia_a_Modena_inaugurata_la_nuova_sede_al_servizio_della_community




7 Maggio 2015

IUNGO Italia: a Modena inaugurata la nuova sede al servizio della community.

Dopo l’apertura della sede di Milano, è a Modena che IUNGOItalia inaugura la nuova sede: uno spazio di oltre 900 mq, in una zona facilmente accessibile, a poche centinaia di metri dall’uscita autostradale di Modena Nord.

Un vero e proprio quartier generale per la community di IUNGO: oltre agli uffici dello staff, c’è anche l’Area Training di IUNGOAcademy, pensato per far incontrare i clienti, i consulenti, i partners di IUNGO e uno spazio di co-working.

Era il 2002 quando veniva lanciata sul mercato delle soluzioni per la supply chain un nuovo software dal nome IUNGO (da latino “iungere”: unire, associare).
L’idea è semplice e geniale al tempo stesso: utilizzare un’email per dialogare con i propri fornitori.

Non una semplice email, ma una “IUNGOmail”, la cui tecnologia brevettata permette di scambiare informazioni tra cliente e fornitori attraverso messaggi di posta elettronica che consentono l’operatività di un portale dentro una semplice email.

La IUNGOmail riceve da subito ottimi riscontri perché permette di eliminare completamente le comunicazioni cartacee (fax, lettere, etc), ridurre sensibilmente le attività interne di gestione dei fornitori (comunicazioni, solleciti, etc) e soprattutto migliorare l’affidabilità e i tempi di risposta di tutta la catena di fornitura.

Oggi IUNGOItalia è una realtà affermata nel comparto logistico-supply chain e sono i nomi delle aziende che utilizzano IUNGO a confermare la validità della soluzione: Calzedonia, Datalogic, Varisco, Luxottica, Navigare, Bosch, Alfaparf, Comet, Immergas, Amer, Metasystem, Snap-on, Cameo, Eurovo solo per citarne alcuni.

“IUNGOItalia sta crescendo su tutti i fronti: il personale è raddoppiato in termini numerici: registriamo un + 35% sul fatturato annuo e il prodotto si sta evolvendo grazie agli input che ci danno i nostri clienti.

La nuova sede è stata una scelta campo dettata dalle esigenze di crescita ma anche dalla direzione che vogliamo intraprendere, ovvero sviluppare e supportare sempre più la community di IUNGO” dichiara Luca Mongiorgi, direttore commerciale e marketing di IUNGOItalia.





A proposito di Direttamente dalle Aziende