Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Automazione: accordo di collaborazione raggiunto tra Linde Material Handling e Balyo.

Il_nuovo_magazzino_LDC_di_CEVA_per_Magneti_Marelli




25 Marzo 2015

Il nuovo magazzino LDC di CEVA per Magneti Marelli.

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha inaugurato un magazzino LDC (Local Distribution Center) per Magneti Marelli, precisamente per la divisione dedicata alle attività del mercato indipendente dei ricambi e dell’assistenze, precisamente Magneti Mareli After Market Parts and Services.

Il magazzino su struttura su 1.600 metri quadrati presso l’Interporto di Padova, conta ben 5 mila ubicazioni a scaffale ed è gestito con radiofrequenza supportato dalla suite CEVA Matrix®.

In questo modo CEVA è in grado servire con velocità e tempestività i clienti di Magneti Marelli del Triveneto e delle provincie di Bolzano e Trento, anche grazie all’infrastruttura e alla centralità dell’Interporto di Padova, che si sviluppa su di una superficie di oltre 1 milione di metri quadrati.

“Magneti Marelli aveva la necessità di innalzare ulteriormente la rapidità di consegna dei suoi prodotti nel Triveneto, un’area strategica e ad alto interesse per le vendite.
Grazie a questa soluzione, possiamo oggi garantire consegne in un arco di tempo ristretto, incrementando ulteriormente la soddisfazione dell’utente finale“, ha affermato Marco Manzi, Chief Financial Officer di Magneti Marelli After Market Parts and Services.

Cristiano Rigano, Operational Area Manager di CEVA Logistics, dichiara: “CEVA è partner logistico di Magneti Marelli After Market Parts and Services da diversi anni con la gestione del magazzino ricambi mondo localizzato presso il polo CEVA di San Pietro Mosezzo (Novara) e siamo parte attiva della loro ricerca continua di eccellenza nel servizio al cliente.

La soluzione del magazzino LDC va proprio in questa direzione, ovvero soddisfare la necessità di tempi di consegna rigorosi, rapidi e puntuali e assicurare la piena visibilità sull’andamento degli ordini“.





A proposito di Direttamente dalle Aziende