Un sistema personalizzato per la movimentazione di barattoli vuoti, pieni e pallet in un impianto per la lavorazione del pomodoro.
Questa è l’ultima sfida proposta a Magnoni e accettata dai tecnici della realtà modenese, che da più di 60 anni è specializzata nella realizzazione di sistemi di movimentazione per ogni genere di industria, in particolare “Food and Beverage”.
Un progetto che ha richiesto una specifica assistenza tecnica e progettuale, e che ha previsto diversi incontri, sia presso la sede del cliente, sia presso lo stabilimento produttivo in cui il sistema andrà installato, e la definizione di soluzioni su misura per rispondere efficacemente alle necessità di rinnovamento dell’impianto esistente.
Si tratta infatti di una realizzazione che andrà ad integrarsi con alcuni macchinari esistenti e che segue la lavorazione del pomodoro nelle sue diverse fasi: una vera e propria linea produttiva che, attraverso i sistemi di movimentazione Magnoni, punta a rinnovarsi e a migliorare le performance produttive.
Del progetto fanno parte diverse linee di prodotti, quali table top, allineatori, deviatori a comando elettropneumatico, rulliere, catenarie e angolatori per pallet, con specifiche tecniche discusse insieme al cliente.
Sopralluoghi in azienda e momenti di interazione con il cliente sono stati fondamentali per capire al meglio le esigenze produttive e le performance richieste, così come lo studio dei sistemi esistenti per lavorare su un’integrazione che fosse precisa ed efficace.
Sono state poi proposte diverse soluzioni, tutte con un alto grado di personalizzazione, ma diverse per tipologie di strumenti utilizzati.
Un’attività descrivibile anche in alcune parole chiave come: interazione, integrazione, personalizzazione e incontro.
Concetti essenziali per dare al proprio stabilimento i sistemi di cui necessita in termini di flessibilità e di performance produttive.