(Comunicato stampa)
L’utilizzo di un nastro telescopico Caljan riduce i tempi di carico e scarico fino al 50% per qualsiasi tipo di veicolo: camion, container, furgone.
Installati dietro la rampa di carico, i nastri telescopici Caljan raggiungono l’interno del veicolo, rendendo lo scarico di pacchi e colli sfusi molto più semplice, ergonomico e sicuro. Il nastro telescopico consiste in una serie di sezioni in acciaio installate in una sezione di base.
Quando il veicolo da scaricare si ferma davanti alla baia di carico, l’operatore estende il nastro telescopico della lunghezza necessaria e carica facilmente i colli (pacchi, polybags, pneumatici, ecc.) sul nastro.
Durante la fase di estensione, tutte le sezioni del nastro telescopico fuoriescono gradualmente fino alla massima estensione del trasportatore. In questo modo, il passaggio da una sezione all’altra risulta particolarmente resistente ed affidabile.
Durante il carico del veicolo il processo è inverso: via via che il veicolo si riempie, l’operatore ritira il nastro telescopico della lunghezza necessaria tramite joystick o smart pad. Le sezioni rientrano l’una nell’altra riducendo la lunghezza totale del nastro telescopico.
Quando il veicolo è pieno, l’intero trasportatore è accuratamente compattato all’interno della sezione di base.
Per ulteriori informazioni, contatta Francesco Ferrari, Business Development Manager, Caljan all’indirizzo francesco.ferrari@caljan.com oppure visita www.caljan.it